Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 110

Discussione: !!! impressioni sul dr...(rodaggio FINITO)

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22

    !!! impressioni sul dr...(rodaggio FINITO)

    Io come al solito ne aprofitto della vostra pazienza per rispondere alle mie domande da pivellino...

    ormai é risaputo che di meccanica ne capisco solo il minimo indispensabile, quindi mi affido a voi...


    Oggi sono passato dal meccanico a prendere dell olio e i getti che ieri mi ero dimenticato di andare a prendere.

    Per getti intendo quelli originali perche ieri ho fatto montare il dr.

    Con grande sorpresa però, il meccanico mi da solo il getto max originale (96) dicendomi che è stato cambiato solo quello perche il resto non serviva, si può anche lasciare cosi...l'importante è cambiare il max (mi pare 108 o 110)



    ora...ricordando le parole di gustav (ovvero che l'emulsionante be3 è difficile da reperire) chiedo a voi che ne sapete un tot...

    rischio qualcosa girando con questa configurazione sul dr? (getto min e emulsionante originale, cambiato solo il getto max)


    mah...io ci capisco ben poco...


    grazie a tutti in anticipo.

    niki

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    40
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    20
    Nessun problema, se hai il BE5 è probabile che tu abbia bisogno di un foro sul filtro, col BE3 è meno probabile, tutto qua... Intanto usa la vespa così com'è, cioè col solo getto max. più grosso, se avverti "affogamenti" del motore procedi a fare il foro e riprova.

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Quindi il BE5 ingrassa? Ma l'emulsionatore influisce sul medio regime?
    Che differenza c'è fra gli emulsionatori E e quelli BE?

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    grazie mille 2is.

    al momento sono in rodaggio...ieri mi sono concesso una tirata (ma solo x 200 metri perche sono ancora in rodaggio) e ho notato che la vespa andava a fatica oltre gli 80...sembrava strozzata, ma penso che sia dovuto al fatto che c'era molto vento e il motore non si sia ancora (ovviamente) slegato. Per il resto pare che vada bene...

    sto facendo un rodaggio a circa 60 km/h per circa 600 km


    ps...anche se ho il px con mix, ieri facendo il pieno ho messo un pochetto di olio nel serbatoio della benzina.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    ieri sera e oggi facendo un giretto ho riscontrato questo problema...
    la vespa fatica a salire di giri, tipo quando sono in 3° a volte non va oltre i 50 e devo scalare in 4°...sembra quasi ci sia un tappo e non sale di giri....



    possibile che sia per il fatto che prenda poca aria dal filtro? io credo che sia quello il problema...

    voi che dite?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da nikissive
    ieri sera e oggi facendo un giretto ho riscontrato questo problema...
    la Vespa fatica a salire di giri, tipo quando sono in 3° a volte non va oltre i 50 e devo scalare in 4°...sembra quasi ci sia un tappo e non sale di giri....



    possibile che sia per il fatto che prenda poca aria dal filtro? io credo che sia quello il problema...

    voi che dite?

    uppino

  7. #7

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    grazie leo!


  9. #9
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    L'emulsionatore BE5 smagrisce rispetto al BE3 perchè ha i fori per l'emulsione molto più piccoli.
    Nik, scusa ma nei giorni scorsi ho seguito poco il forum: hai eliminato la catalitica?

  10. #10
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    hai eliminato la catalitica?
    Espandi, espandi!

  11. #11
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    DR177 e sito?

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21
    io con 160-BE3-108 e foro sul filtro getto del max, vado alla grande...
    anzi sono un po grassino, ma non si sa mai....
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    tranquillo gustav

    no no, ho su la sito gia dall autunno scorso come dice emilio.

    In pratica ho dr177, padellino sito al posto ella catalitica e getto max (mi pare 10. Emulsionante e freno aria originali.

  14. #14
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Se hai il max 108, anche se emulsionatore e calibratore sono originali, non dovresti rischiare niente, al max fai i buchi sul filtro come già consigliato. Anche se io cambierei emulsionatore e calibratore, ma si sa che sono un pignolo patologico.
    Al termine del rodaggio, dopo qualche tirata, controlla la candela.
    Ok che il motore debba slegarsi ma problemi di prestazioni così palesi sono strani...

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    Ottimo, quindi da quanto mi dite pare sia proprio come diceva 2IS:

    Citazione Originariamente Scritto da 2IS
    Nessun problema, se hai il BE5 è probabile che tu abbia bisogno di un foro sul filtro, col BE3 è meno probabile, tutto qua... Intanto usa la Vespa così com'è, cioè col solo getto max. più grosso, se avverti "affogamenti" del motore procedi a fare il foro e riprova.

    intanto per sapere, il foro di quanto dovrei farlo? 3mm?

    PS...siete mitici ragazzi

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21
    ma se il tuo px era catalitico, cioè un px moderno, dovresti avere gia il filtro con i fori...sbaglio?
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    no, non tutti sono forati, nel mio 150 2001 (ma produzione 2000) non ci sono i fori.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    anche il mio non è forato

  19. #19
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Anche il mio filtro (PX 2004) non era forato. L'ho forato io successivamente. Ma con motore originale non ho apprezzato nessuna differenza, se non che i getti si sporcano prima.

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    davide, quanto grande l'hai fatto il foro?

  21. #21
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    mi sembra 5 mm se non ricordo male...

  22. #22
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    occhio a pulire bene il filtro prima di montarlo: si formano un sacco di trucioli di zama...

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    ok grazie

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    23
    il mio polini, col 20/20 voleva aria, mi capiotava spesso che la vespa non riuscisse nemmeno ad accendersi, poi una volta bucato il filtro tutti questi problemi sono scomparsi

  25. #25
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35
    Neanche il mio lo era,poi li feci io i fori
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •