Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 110

Discussione: !!! impressioni sul dr...(rodaggio FINITO)

VRista
    Potenza Reputazione
    20
    P.S.: la marmitta montala tu, hai visto mai che il tuo meccanico ti fa uscire il terminale nel bauletto!

Naturalmente scherzo e non voglio minimamente offendere il lavoro altrui, in qualunque modo sia fatto!
    (Comunque è un'operazione facile facile, non avrai problemi a farlo tu e risparmierai qualcosa)

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da zeus
    P.S.: la marmitta montala tu, hai visto mai che il tuo meccanico ti fa uscire il terminale nel bauletto!

Naturalmente scherzo e non voglio minimamente offendere il lavoro altrui, in qualunque modo sia fatto!
    (Comunque è un'operazione facile facile, non avrai problemi a farlo tu e risparmierai qualcosa)
    Ahahhahaha no tranquillo zeus.

La galaxy la monto da solo, ho gia montanto la sito senza problemi.

Cmq grazie ancora dei consigli!

A fine rodaggio ti farò sapere ;)

VRista
    Potenza Reputazione
    20
    meglio così!

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22
    non bucare il filtro originale, compra alla Piaggio l'ultimo tipo unificato, ha già due enormi fori, con meno di 15 euro dovresti trovarlo.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    0
    scusa l'intromissione io sul mio DR177 ho questa configurazione che va che è una meraviglia!!!!
    padellino sito, albero anticipato, getto max 109, min. 52, freno aria 160, emulsionatore BE3, buco da 5mm., candela NGK8hs!
    grande spunto e 105 k/h di felicità!
    buona vespa!!!!!

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    L'albero anticipato vuole la sua carburazione.

Potenza Reputazione
    22
    montata la "sito galaxy" (mille grazie ancora, zeus!)

giro di prova con max 105 e fatica un po a prendere velocità, provo con getto max 108 e peggiora drasticamente.

Ho messo su un 102 max e va che è una meraviglia. Non so ancora realmente quanto vada ma in 3° ai 60 si sente chiaramente come prende la coppia.

per ora passo e chiudo.

VRista
    Potenza Reputazione
    20
    Niki mi pare di capire che la marma è sotto!
    Intanto facci qualche foto per vedere come stà.
    Poi, vacci piano con le tirate, non avere fretta, finisci il rodaggio!
    Vedrai che tarata bene la carburazione, avrai delle belle soddisfazioni.
    Inoltre, mi chiedevo, il rombo è di tuo gradimento?
    Spero che tu sia rimasto soddisfatto, delle condizioni della marmitta, e dell'imballo(visti i tuoi trascosri con i pacchi....)

Potenza Reputazione
    22
    Niki mi pare di capire che la marma è sotto!
    Intanto facci qualche foto per vedere come stà.
    Poi, vacci piano con le tirate, non avere fretta, finisci il rodaggio!
    Vedrai che tarata bene la carburazione, avrai delle belle soddisfazioni.
    Inoltre, mi chiedevo, il rombo è di tuo gradimento?
    Spero che tu sia rimasto soddisfatto, delle condizioni della marmitta, e dell'imballo(visti i tuoi trascosri con i pacchi....)
    ciao fra!
    si montata pomeriggio tardi senza problemi.

il rombo è "strano" perche devo farci ancora l'abitudine, ma non fastidioso/rumoroso/assordante.

Ti diro, a volte mi pare il rumore che fanno gli ape, quelli grossi tipo tm.

Per l'imballo tutto ok, grazie mille ancora per tutto, sei stato gentilissimo.

Ora vedrò di finire il rodaggio tenendola sotto con il max 102.

Allego foto e video!

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/v_P6WG3uQi4&hl=en"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/v_P6WG3uQi4&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

<object width="425" height="350"> <param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/n_mhZ1e8qOc"> </param> <embed src="http://www.youtube.com/v/n_mhZ1e8qOc" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350"> </embed> </object>
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Fico pare davvero il rumore degli Ape!!

Minimo altuccio però!

Io metterei un deflettore allo scarico, così ho paura che inzozzi un po' chiappa e scocca. Io ho messo la Giannelli sulla Bajaj ed è il deflettore si è rivelato fondamentale, oltre a dare un bel sound. Senza deflettore e con silenziatore (fracassone!) originale, mi stava cuocendo il paraspruzzi.

Intendo questo:

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Figata questa sito Galaxi, mi piace un bel po' e suone anche bene! :D

VRista
    Potenza Reputazione
    20
    Sono contento di saperti soddisfatto.
    Il rumore man mano che andrai avanti, tenderà a perdere l'effetto "ape", ora ha quel suono perchè lo scarico è ancora bello pulito...
    Conosco gente con la stessa marmitta montata da molti km ed il rumore si è un po' incupito, più ovattato.
    L'unico dubbio, mi resta sul 102, mi pare un po' poco per il dr; magari rimettici il 105 e prova il filtro coi buchi.
    In ogni caso, devo dire che la galaxy sta meglio sulla tua vespa che sulla mia!!!!

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Niki la tua vespa è fantastica e questa marma ci sta davero bene. A me il Px MY fa impazzire, infatti non appena avrò qualche money per restaurare il mio 200 gli metterò molti accessori e cromature del MY, anche se come sta ora va più che bene, il restauro non è urgente!!!!

Potenza Reputazione
    22
    L'unico dubbio, mi resta sul 102, mi pare un po' poco per il dr; magari rimettici il 105 e prova il filtro coi buchi.

grazie fra. A fine rodaggio magari provo a vedere se sono magro, in caso metterò il 105.

Citazione Originariamente Scritto da lospecial
    Niki la tua Vespa è fantastica e questa marma ci sta davero bene. A me il Px MY fa impazzire, infatti non appena avrò qualche money per restaurare il mio 200 gli metterò molti accessori e cromature del MY, anche se come sta ora va più che bene, il restauro non è urgente!!!!

Grazie ;)

Marben, per quanto riguarda il deflettore vedrò se il finalino da problemi ma non credo.

Potenza Reputazione
    22
    allora...qualche news.

oggi, approfittando della bella giornata ho fatto un giretto per tirare un po il collo al dr, visto che il rodaggio é finito.

vi segnalo le configurazioni che ho provato.

############################################
    marmitta sito galaxy
    carb. 20/20
    buco filtro aria sul getto max da 4 mm
    freno aria 140 originale
    emulsionatore Be5 originale
    getto max 108

pessimo, fatica a prendere velocità, il motore sembra molto pigro, vel max circa 70-75 km/h Ö_Ö

marmitta sito galaxy
    carb. 20/20
    freno aria 140 originale
    getto max 105

gia meglio, il motore gira bene ma comunque pigro a prendere velocità. vel max non oltre 90 km/h

marmitta sito galaxy
    carb. 20/20
    freno aria 140 originale
    getto max 102

sembra la configurazione piu adatta a queste altitudini. Motore pronto, va subito su di giri, prende subito velocitá ma non riesco a superare i 90 km/h, la candela è color nocciola usando una champion rl82c al posto della NGK8hs.

ora, diciamo che sono sodisfatto delle prestazioni, a parte la velocità max che mi pare un po poca, visto che tutti i posessori del dr dicono che si arrivi tranquillamente ai 100.
    Questa cosa potrebbe essere causata dal emulsionatore originale be5? con un be3 potrebbe andare meglio? (...che tra l'altro non trovo...)

altra cosa...potrebbe essere anche causa della marmitta? possibile che con il padellino sito vada meglio? forse la galaxy è adatta a gt piu "pompati" e sul dr non rende bene?

VRista
    Potenza Reputazione
    20
    ti avevo chiesto le impressioni sul mio post, poi le ho lette qui...
    Comunque, devono essere sicuramente regolazioni di anticipo- carburazione ad influire sulla velocità massima, anche perchè leggevo da qualche parte che la galaxy andava benissimo anche sui 125!
    Considera anche che il motore è si a fine rodaggio, ma forse deve slegarsi ancora.

Potenza Reputazione
    22
    ti avevo chiesto le impressioni sul mio post, poi le ho lette qui...
    Comunque, devono essere sicuramente regolazioni di anticipo- carburazione ad influire sulla velocità massima, anche perchè leggevo da qualche parte che la galaxy andava benissimo anche sui 125!
    Considera anche che il motore è si a fine rodaggio, ma forse deve slegarsi ancora.

possibilissimo che si deve ancora slegare.

comunque le impressioni della galaxy sono molto positive
    aumenta parecchio la ripresa tipo dalla 2° alla 3° rispetto al padellino e in 3° si sente come entra in coppia

VRista
    Potenza Reputazione
    20
    Certamente non è un problema di marmitta, come tu stesso hai detto.
    Mi sorge un dubbio:
    Alcuni amici che montano\hanno montato DR sia su large che su small, sostengono che il rodaggio di questi cilindri vada fatto "allegro", per non far restare chiuso il motore, dicono infatti che su due vespa con identiche configurazioni, si noti molto la differenza di rodaggio. pare che i cilindri rodati piano-piano, perdano in velocità rispetto a quelli rodati allegramente.
    Io personalmente penso che il rodaggio debba essere fatto con cautela, tanto dopo il motore si slega ugualmente, magari dopo un po', ma si slega; francamente, dovremmo capirci di più sulla cosa, dati i pareri contrastanti.
    Per esempio, quando ha rifatto il motore del mio Cinquino(rifatto come il 595 abarth ), il meccanico mi disse di trattarlo con i sacri crismi per circa 1000 Km, ma di non disdegnare una tiratina di tanto in tanto a motore ben caldo, per farlo sciogliere un po'.
    Credo faro' lo stesso per la vespa, ma in 500km...
    Se il mio discorso fila, tra un po' di km, dovresti cominciare a vedere salire il tachimetro.

Altra scuola di pensiero(ma qui chiedi bene, magari sempre sul forum) ritiene di dover anticipare un po' lo statore montando un' espansione, per permettere al motore di raggiungere il massimo dei giri in 4°...

VRista Junior L'avatar di marcoET3
    Potenza Reputazione
    19
    Secondo voi su un P125X: un 177 DR + carburatore 24/24 del P200E e marmitta Faco
    è accettabile?? O c'è da fare qualche accorgimento??

Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da nikissive
    ora, diciamo che sono sodisfatto delle prestazioni, a parte la velocità max che mi pare un po poca, visto che tutti i posessori del dr dicono che si arrivi tranquillamente ai 100.
    Questa cosa potrebbe essere causata dal emulsionatore originale be5? con un be3 potrebbe andare meglio? (...che tra l'altro non trovo...)

altra cosa...potrebbe essere anche causa della marmitta? possibile che con il padellino sito vada meglio? forse la galaxy è adatta a gt piu "pompati" e sul dr non rende bene?

Potenza Reputazione
    19
    UP!!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    marco secondo me il 24 è un pò troppo!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    19
    in che senso?

VRista L'avatar di anonimus
    Potenza Reputazione
    18
    ciao niki, ne approfitto per chiederti come hai fatto il rodaggio del dr?allegramente o severamente sotto metà gas come da istruzioni?hai fatto i 300km di rodaggio?

Potenza Reputazione
    22
    ciao anonimus.
    Il rodaggio l'ho fatto di circa 500 km andando al max a 60-70 km/h quindi allegramente e concedendomi qualche tirata (1 o 2 al massimo a gas aperto per circa 1-2-km)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •