Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Ecco la mia prima creazione!

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    18

    Ecco la mia prima creazione!

    Finalmentre posso postare la mia prima creazione...tutta fattta con le mie manine...anche se ho ancora dei piccoli problemi meccanici e dei piccoli difetti estetici ( che rimedierò a fine stagione).
    adesso vi posto un pò di foto...dal prima ...al durante...al dopo!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    18
    ragazzi...chi mi sa dire perche ho il motore il marcia e non in folle? ...mamma mia che casino...come si montano le marce?
    non ci capisco un caxxo!
    ho collegato i cavi al carter...ma non cambiano le marce...e sopratutto la frizione nn stacca!
    uff...mi tocchera portarla dal meccanico!

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Calma e sangue freddo! Rilassati e respira profondamente.
    Non hai smontato il motore giusto?
    Allora e' solo un problema di connessione dei cavi di comando.
    Controlla che li hai messi per il verso giusto. Il cavo della prima e' quello che va all'interno verso la ruota. E quello delle altre marce quello esterno. Metti il motore in folle agendo a mano sul comando, metti il manubrio in folle (pallino su pallino) e quindi stringi i fermi al motore.
    La frizione l'hai tirata abbastanza? E' un operazione molto... sensibile... e magari alla prima volta ti potrebbe riuscire dopo vari tentativi. Anche adesso io magari la regolo alla perfezione in 2 o 3 mosse...

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22
    spiegati meglio....
    innanzitutto prima di smontarla funzionava?
    hai posizionato il preselettore in folle, la manopola sul manubrio sempre in folle e poi hai tirato al max i fili?
    anche la frizione sei sicuro che la corda sia tirata al punto giusto?

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    18
    allora...prima di tutto andava prima che la restaurassi...eccome se andava
    il meccanico da cui ho portato il blocco me l'ha lasciato asciutto di olio...e anche in marcia...
    ora...
    i cavi sono posizionati bene...lcredo...il cavo della prima è in corrispondenza della parte interna, vicino alla ruota, mentre al manubrio il nottolino è nel gancio piu alto, piu verso il fanale.
    Come deve essere selezionato il selettore delle marce per essere in folle?
    il cavo della frizione quanto deve essere tirato?

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    18
    bho!?=?!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    20
    Se spingi verso l'avantreno la parte esterna del selettore (quindi lo avviti in senso orario) metti in prima, un clac prima e sei in folle. Quindi il cavo del cambio che si tira alzando la manopola lo devi mettere all'esterno, quello che si tira abbassando, all'interno.

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    18
    oi...io l'ho messa in folle...ho tirato tutto il "tirabile" da solo...ma mi entrano la prima e la seconda...la terza nn erntra prorpio...adesso lunedi provo con l'assistenza di un amico..vediamo se in due riusciamo a tarare stò cambio!
    a proposito...scusate l'ignoranza...ma l'olio per il carte e l'olio per la miscela...devono essere uguali?
    io puntavo ad un lio minerale...voi che dite?

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Ovviamente l'olio cambio non deve essere lo stesso di quello per la miscela. Ad ognuno il suo.
    Anche se un minerale "nudo e crudo" per miscela può tranquillamente prestarsi per la lubrificazione di cambio e frizione.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    18
    che olio consigliate per il cambio?
    che olio consigliate per la miscela?
    premetto che monto una 75 quindi non è eccessivamente elaborata!

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da turro
    che olio consigliate per il cambio?
    che olio consigliate per la miscela?
    premetto che monto una 75 quindi non è eccessivamente elaborata!
    motore

    http://old.vesparesources.com/index....ewtopic&t=9893

    miscela

    http://old.vesparesources.com/index....ewtopic&t=5803

    Buona lettura.....
    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    E, dimenticavo....

    Complimenti per la vespa e per il lavoro!!!!! Non ti demoralizzare e prosegui che sei sulla retta via.
    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    18
    allora vi piace il mio specialino?
    caxxo...non mi avevate ancora detto niente...credevo di aver toppato qualcosa!

  14. #14
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    18
    porcamiseria ragazzi...ho toppato in pieno
    mi sono accroto solo ora di aver montato le marce al contrario
    porcamiseria...nooooooooooooooo
    adesso devo sfilare i cavi dal manubrio e reinfilarli nella posizione giusta
    che rinco...

  15. #15
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da turro
    porcamiseria ragazzi...ho toppato in pieno
    mi sono accroto solo ora di aver montato le marce al contrario
    porcamiseria...nooooooooooooooo
    adesso devo sfilare i cavi dal manubrio e reinfilarli nella posizione giusta
    che rinco...

    Invertili sotto al motore!

  16. #16
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    17
    Poi un conto è montare le marce al contrario (e non so nemmeno se si montano) un conto è invertire i cavi...c'è ben una abissale differenza!
    Bella! bel colore!

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    39
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23
    Infatti non capisco dov'è il problema, basta invertirli sotto al motore, ci vuole un minuto..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •