credo infatti che sia proprio questa la maggiore criticità per l'importatore...Originariamente Scritto da MrOizo
credo infatti che sia proprio questa la maggiore criticità per l'importatore...Originariamente Scritto da MrOizo
Rudy - West
francamente non ho notato tutta questa differenza, il cambio è preciso e passo da un mezzo all'altro senza problemi.Originariamente Scritto da matteox87
Rudy - West
Concordo, io ho una Bajaj, la cugina indiana, con la vecchia frizione 6 molle, ma con le guaine teflonate di serie, non vi è tutta questa differenza, nel senso che è comunque una frizione molto morbida; che poi la 8 molle sia ancora più morbida è un altro discorso.Originariamente Scritto da West
Comunque il vero vantaggio della 8 molle non è la sua morbidezza, bensì la sua perfetta compatibilità con olii densi (80W90), il che va tutto a vantaggio della crocera in primo luogo, e di ingranaggi e tenute in secondo luogo.
Il lavoro di preconsegna è indubbiamente molto importante. La mia Bajaj, comprata nel luglio 2004 tramite un ipermercato (stock di mezzi a 890€ nuovi), al ritiro mise in luce tutte le carenze di messa a punto che spettavano al concessionario che le forniva all'ipermercato (Pogliani di Cinisello Balsamo, alle porte di Milano).
La "portò a casa" mio padre, all'epoca avevo ancora 15 anni e quindi non avevo la patente...
Manubrio storto e scarburatissima, decisamente mancante la fase di preconsegna. Ora non ricordo bene, ma ci sta che pure le gomme non fossero gonfiate alla giusta pressione.
So solo che da quel momento Pogliani non ha più visto la mia Bajaj. Non ho mai fatto tagliandi da loro, è una dimensione che in effetti non esiste nella mia vicenda vespistica (!). La manutenzione è sempre stata curata personalmente, 3-4 cambi olio, non di più, qualche candela. Per il resto tutti interventi di modifica e personalizzazione. Unico problema, l'usura del microswitch dello stop al freno anteriore, sostituito con 3€ di spesa e 30 minuti di lavoro.
Per il resto è stata ed è la compagna fedele di tante gite e di alcuni viaggi, oltre ad alcuni momenti particolari della mia vita (all'orale di maturità, per esempio: si ruppe il cavi frizione proprio una volta varcato il cancello della scuola, aveva "aspettato" per non crearmi problemi). E' arrivata, in definitiva, a 22000km con onore. Al prezzo di un PX 125 un po' scalcinato.
E scusate se è poco, aggiungo io, visto che Marben non ci ha pensato!!!Originariamente Scritto da Marben
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Originariamente Scritto da senatore
![]()
adesso è impossibile comprarla nuova a quella cifra immagino...!!
O no?
E' stata importata fino al 2004. La mia è, probabilmente, di produzione 2001, stando a vedere le etichette di numerosi componenti. Verosimilmente era una delle ultime importate in Italia, un po' più ricche delle prime (miscelatore, avviamento elettrico, vernice metalizzata e ammortizzatori con precarico regolabile di serie).Originariamente Scritto da alastor
ah ok!!
Hanno fatto questa vendite per smaltire le scorte...
Io oggi ho visto un bel PX 125 bianco (modello con gomme bordate di bianco) targato e senza km al concessionario dove ho comprato il casco!!
...mamma mia...la vespa a 4 tempi....mamma mia, la vespa a 4 tempi......mamma mia...la vespa a 4 tempi....mamma mia, la vespa a 4 tempi......mamma mia...la vespa a 4 tempi....mamma mia, la vespa a 4 tempi......mamma mia...la vespa a 4 tempi....mamma mia, la vespa a 4 tempi......mamma mia...la vespa a 4 tempi....mamma mia, la vespa a 4 tempi......mamma mia...la vespa a 4 tempi....mamma mia, la vespa a 4 tempi...
1989-2009...20 anni a fondoscala...
Luca70, sta arrivando anche quella. E' già stata sviluppata una versione a 4 tempi della Star. Alcune voci, la cui affidabilità però è tutta da verificare (ma se lo dice Sergio ci credo), asseriscono che già al Salone di Milano vedremo una Star a 4 tempi. Chissà.
Pare che diversamente dalla Bajaj 4 tempi, che aveva un propulsore quasi completamente nuovo, questa LML avrà parecchio in comune con la PX che tutti conosciamo, essendo il nuovo motore sviluppato modificando il vecchio, glorioso 2 tempi.
Io penso che sia utile una gitarella da queste parti:
http://www.eddybullet.com/index.html
Spaziate abbondantemente nel sito, avret di che rimanere soddisfatti.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ce n'è uno anche qui a Lecce, mi pare il n. 39 degli ultimi 1000 prodotti. Pare che abbiano offerto al concessionario 8.500 euro per acquistarlo, ma che lui abbia rifiutato di venderlo. Lo terrà come un cimelio!Originariamente Scritto da alastor
![]()
![]()
![]()
Ciao, Gino
Anche questo non è sicuro di volerlo vendere.
Non ho avuto il coraggio di chiedergli quanto vuole...
Semplicemente gli fanno fare un percorso più diretto di quello del PX, che invece "avvolge" il tubo di sterzo alla base del nasello.Originariamente Scritto da matteox87
Cambia anche la forma del foro sul parafango: a "fagiolo" sul PX, circolare sulla LML.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ritirata oggi, problemi risolti. Pare che la perdita fosse causata da una quantità eccessiva d'olio nel cambio con conseguente fuoriuscita dallo sfiato.Originariamente Scritto da West
Rudy - West
bene, adesso raccontaci come va....
visto che si parla di lml star deluxe ho trovato questo blog dedicato:
http://www.stardeluxe.it/?p=480#more-480
non so se è stato già segnalato prima (!) o se questa è la sezione più adeguata....
saluti>>L
E' già segnalato, comunque grazie
Io sono iscritto anche là.
l'altro giorno ho visto una lml all'università. sono stato 2 minuti lì a guardarla
e come ti è sembrta?
mi ha fatto una buona impressione. all'inizio l'ho vista da dietro ed ho detto "che bella vespa.." dalla parte del motore però c'era una copertura di plastica che si era un pò staccata, poi l'ho guardata davanti ed ho letto la scritta lml.
..................................................
Da ieri anche a Siena.
Tornando a casa passo davanti ad un concessionario e lì davanti, appena immatricolata, un batticuore......
LML nera, ed un'altra bianca in esposizione.
Belle, veramente belle. Solo il copriruota di scorta mi disturbava un pò......
![]()
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
C'è un signore del Club che l'ha presa da poco. qualche domenica fa siamo andati a fare un giro e stava facendo il rodaggio. è bianca, davvero molto bella.
Se capita il presidente da queste parti può parlarne meglio lui.
Ragazzi io la vespa a 4 tempi l'ho vista e sentita quest'estate a San Francisco. Si trattava però di una Bajaj simile a quella di marben e non di una LML. Anche il sound, pur essendo simile a quello di un tagliaerba, mantiene le caratteristiche del motore Vespa.Originariamente Scritto da Marben
Inutile dire che se dovessero importarla in Italia, me ne prenderei subito una.
M
piaggio merita di morire,l secondo me ha perso un grosso treno, se il successo della star è tale nonostante non sia vespa.... chissa cosa avrebbe venduto un px 4t...
speriamo continuino nell'aggiornamento di un ottimo prodotto.
avanti così,