Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 306

Discussione: Pacatamente, un po' alla volta...LML

  1. #26
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    La scheda tecnica dice 150cc, per cui, al pari dei PX post-1982 (cioè quelli con trascrizione a libretto 150 e non 149), può circolare in autostrada. Al massimo costa un po' di più di assicurazione, ma è da vedere.
    Per il resto tutto compatibile col PX, la corsa dell'albero è la solita (57mm), unica differenza il pacco lamellare, i carter lamellari peraltro esistono da anni e molti li usano come base per delle elaborazioni più o meno pesanti.
    La base è l'Arcobaleno anni '80, per cui teoricamente quella migliore, con l'aggiunta del freno a disco e di altre migliorie sulla falsa riga del PX MY, ma senza quell'odiosa soluzione del paraolio mozzo posteriore installato internamente. Almeno così credo.

    Per fari e frecce sicuramente tutto uguale, ho visto foto di LML col faro TRIOM del MY 01, e su Ebay girano i trasparenti bianchi delle LML che montano tranquillamente sul PX. Ovviamente, nasce tutto da progetti e stampi Piaggio!

    La centralina CDI non integra la bobina come nel caso della Ducati, sono due pezzi separati, ma la Ducati monta senza problemi.


    Un'altra parte diversa è il mozzo, che è prodotto dalla Grimeca e che ha le quote leggermente diverse per poter montare l'ammortizzatore dei PX a tamburo (quello del PX con disco è più lungo). Il mozzo a finto tamburo, da quello che leggevo su forum esteri, è intercambiabile con quello a stella. Ma preferisco il finto tamburo, molto più "coerente".


    Se non trovo un Elestart a buon prezzo, me la piglio e ci sbatto un bel DR, altro che. E a quel paese quelli che hanno il coraggio di chiedere 2000€ per un PX 150.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    58
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Marco, perchè la cerchi 150 e non 200? Per i costi?
    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #28
    Ciao ho scoperto questo modello, che dire.. eccezzionale! e se non e' marchiato Piaggio non importa e' una Vespa al 100%! avete visto i colori che importano in USA? http://www.genuinescooters.com/scoot...la/stella.html

  4. #29
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Per i costi e per i consumi. Preferirei metterci un 177 senza lavori, meglio se un onesto DR, ed avere consumi un po' inferiori al 200.
    Durante le scampagnate con gli amici del Vespa Club noto proprio il divario non trascurabile di consumi, i 200 sono i primi a doversi fermare, prima delle small che pure hanno il serbatoio più piccolo. Di questi tempi, col caro benzina, è una lotta al chilometrolitro... E poi da questo punto di vista io sono "viziato" da Bajaj ed ET3.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  5. #30
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da uldy
    Ciao ho scoperto questo modello, che dire.. eccezzionale! e se non e' marchiato Piaggio non importa e' una Vespa al 100%! avete visto i colori che importano in USA? http://www.genuinescooters.com/scoot...la/stella.html
    Tutti molto belli. Io impazzisco per l'arancio, peccato che in Italia non sia importato.
    Ma è già una bella conquista il rosso, visto che mamma Piaggio aveva pensato bene di toglierlo nel 2004

    Ma devo dire anche bianca è veramente stupenda.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #31
    Ciao Marben siamo vicini di casa, eh eh. Anch'io preferisco di gran lunga l' arancio.. E' un vero peccato che in Italia importino solo 4 colori, inoltre in inghilterra ho visto un verde acqua moooolto carino.. Se in Italia no fanno arrivare neanche su richiesta l'arancio penso che optero' per il nero o il grigio..

  7. #32
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18
    dai!!!!! che è anche ad Arezzo........http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1607384

  8. #33
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18
    Se non trovo un Elestart a buon prezzo, me la piglio e ci sbatto un bel DR, altro che. E a quel paese quelli che hanno il coraggio di chiedere 2000€ per un PX 150.
    a chi lo dici.........

  9. #34
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    31
    Ragazzi è arrivata in concessionaria a Corato :D

    Non l'ho vista ma mi hanno chiamato.

    Solo che mi è passata la voglia quando mi han comunicato il prezzo.

    Quanto i PX. 3000 da scontare a 2800

    Dove si vendeva a 1900 € ?

    Magari me la prendo da lì.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  10. #35
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da uldy
    Ciao Marben siamo vicini di casa, eh eh.
    Dove, di preciso?

    A Milano la LML c'è già, se non lo sapessi!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  11. #36
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    1900€ è il prezzo della vecchia Star Deluxe, importata fino a 3 anni fa...

    In giro si trova sui 2600 e qualcosa su strada (cioè 2500 + immatricolazione)

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  12. #37

  13. #38
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Quello Leo si trova già su Ebay senza chiamare in causa la LML, e sempre con la protesi per il tubo dell'olio come sul PX Piaggio.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  14. #39
    Sono della zona sud Opera.. Il concessionario di Milano e' SBK scooter? perche' ho visto la pubblicita'.

  15. #40
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Per i costi e per i consumi. Preferirei metterci un 177 senza lavori, meglio se un onesto DR, ed avere consumi un po' inferiori al 200.
    Occhio che non ne sarei tanto convinto delle differenze: a Siena, per la sosta benzina, Scarrafone (ovviamente! :D ) ha primeggiato, ma lo scarto di riempimento tra il serbatoio di AE e del 177 di Tekko era quasi trascurabile. Ovviamente eravamo tutti in colonna, quindi l'andamento e la velocità erano costanti per tutti.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  16. #41
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    55
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    ....
    In giro si trova sui 2600 e qualcosa su strada (cioè 2500 + immatricolazione)
    esatto!
    125cc
    2400 + 200 messa in strada
    150cc
    2500 + 200 messa in strada
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  17. #42
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Per i costi e per i consumi. Preferirei metterci un 177 senza lavori, meglio se un onesto DR, ed avere consumi un po' inferiori al 200.
    Occhio che non ne sarei tanto convinto delle differenze: a Siena, per la sosta benzina, Scarrafone (ovviamente! :D ) ha primeggiato, ma lo scarto di riempimento tra il serbatoio di AE e del 177 di Tekko era quasi trascurabile. Ovviamente eravamo tutti in colonna, quindi l'andamento e la velocità erano costanti per tutti.
    Bisogna vedere che 177 è, quali lavori ha subito e quanto è spinto. Flavio ha il 177 DR sulla "Feroce" e ad occhio durante la gitarella avrà registrato percorrenze non inferiori ai 30km/l, che per un GT fresco di montaggio non è male. Certo, la Bajaj è un'altra cosa Entravamo in riserva simultaneamente, solo che io dalla riserva al pieno ho 4 litri, lui 6!
    Consumo calcolato dell'intero viaggio: circa 38,5 km/l

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  18. #43
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da uldy
    Sono della zona sud Opera.. Il concessionario di Milano e' SBK scooter? perche' ho visto la pubblicita'.
    Proprio lui, in Viale Lodovico il Moro.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  19. #44
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0
    dai!!!!! che è anche ad Arezzo........http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1607384
    ... ho capito quale concessionario è... oggi pomeriggio ci vado subito a vedere!!

    Bellino come accessorio in stile anni '80 ma con sorgente i-pod.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  20. #45
    Non so perche' ma come accessorio non mi piace molto.. Marben dici che se trovo qualche amico e gli propongo l'acquisto di due o tre mezzi ci fa qualche sconto?

  21. #46
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    E chi lo sa, tu provaci!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  22. #47
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Ed ecco qui qualche foto della Star, l'ho vista ieri nel concessionario di Milano.

    L'impressione è ottima, sembra ben fatta e piuttosto robusta.
    Il bordoscudo è di alluminio, come sui pre-Arcobaleno! Il pprtapacchi di serie pare veramente massiccio, spero si trovi come ricambio, nel caso lo prendo per il PX..
    Una nota curiosa sono gli inserti a capo dei listelli pedana: quelli vicini al bauletto sono ciechi, in stile PX post 1981, mentre quelli posteriori hanno il chiodo a vista, una cosa piuttosto strana!
    La frizione è sicuramente una 6 molle, perchè morbida ma non troppo.
    Il livello di finiture mi pare soddisfacente, la sella sembra veramente bella, con un'imbottitura molto spessa (la seduta a occhio pare più alta rispetto alle Soft del PX MY) ma compatta.
    Cavalletto zincato come ai vecchi tempi e copriventola cromato.
    Specchi Fiem, sostanzialmente gli stessi montati sul PX da 3 anni a questa parte, ma installati su delle staffe scatolate molto belle, che portano lo specchio in posizione piuttosto esterna.

    Estremamente deludente, ma è soggettivo, il colore.. il bianco esposto è un bianco metallizzato, non so se definirlo perlato, ma non mi piace affatto.
    Se il bianco è questo e soltanto questo, mi dispiace molto.. a me sarebbe piaciuta bianco pastello...

    Come prima impressione è veramente promettente. Io in questa LML ci credo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  23. #48
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Il portapacchi di serie pare veramente massiccio, spero si trovi come ricambio, nel caso lo prendo per il PX...
    Tieni però conto che secondo me quello di Scarrafone è migliore, perchè il mio dietro la targa ha una traversina, mentre l'LML si appoggia solo su due punti, che alla lunga deformano sicuramente la scocca.
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Come prima impressione è veramente promettente. Io in questa LML ci credo.
    E allora, che aspetti a prenderla???
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  24. #49
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    ....comunque io, appena mi libero un pò, un lml 150 rosso me lo prendo e ci schiaffo sotto un 230......alla facciazza della piaggio, e mi diverto a sverniciare i nuovi 300 gts....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  25. #50
    VRista Senior L'avatar di maurix
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Bellinzona
    Età
    40
    Messaggi
    678
    Potenza Reputazione
    20
    qual'è la cilindrata effettiva di questo lml 150?

    potrà andare in statale dove il limite di cilindrata 150?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •