Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 306

Discussione: Pacatamente, un po' alla volta...LML

  1. #76
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    58
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da nikissive
    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino


    Va bene, va bene se il limite è 110 è la VIA LATTEA
    semplicemente una tangenziale...



    Se dobbiamo spaccare il capello non sono tangenziali ma Superstrade......
    Le tangenziali posso essere classificate superstrade per le pertinenze e i limiti ma hanno caratteristiche di deviazione dal traffico urbano su circumvallazioni esterne, tipo Complanari, GRA ecc. Ma sono sempre strutture presenti nei centri urbani....

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #77
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    19
    si va un pò OT......
    cmq io sapevo che per superstrade e autostrade la cilidrata doveva essere "almeno" 150 cm3 quindi col libretto con la scritta 150 cm3 si va tranquilli.
    mi fiderei poco dei cartelli posti all'ingresso delle superstrade, meglio guardare cosa dice il codice!

  3. #78
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Esatto, fa fede il CdS che afferma proprio questo, diversamente da alcuni cartelli che vietano il transito ai motocicli fino a 150cc.

    Comunque stiamo andando troppo OT..

    Per i consumi, a mio avviso saranno grossomodo gli stessi del PX, visto che queste LML sono comunque 3 travasi..

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #79
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    58
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Guinness
    si va un pò OT......
    cmq io sapevo che per superstrade e autostrade la cilidrata doveva essere "almeno" 150 cm3 quindi col libretto con la scritta 150 cm3 si va tranquilli.
    mi fiderei poco dei cartelli posti all'ingresso delle superstrade, meglio guardare cosa dice il codice!
    Siamo molto ....sorry!!!

    Ma il primo che compra una 150 LML mi faccia sapere sul libretto che c'è scritto come cilindrata......Io la 200 l'ho scelta proprio per libertà di circolazione, tanto, come dicevo prima, non vado mai a più di 85/90.....


    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #80
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Beh, Tonino, la PX 150 va in autostrada sin dagli esemplari del 1982...

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #81
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    58
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Beh, Tonino, la PX 150 va in autostrada sin dagli esemplari del 1982...
    E' vero, ma se ti fermano? L'art. 175 CdS dice :
    "E' vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1;
    velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 centimetri cubici se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cm3 se a motore termico; "

    Se c'è scritto 149 in teoria sei multabile.....

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #82
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    58
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    azzarola, ma continuo ad essere ....

    Qui parliamo di LML e non di limiti alla circolazione......ri-sorry!!!!!!

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #83
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    58
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    tornando alla LML, visto che Marben ha "criticato" il bianco metallizzato, e personalmente posso essere d'accordo visto che adoravo il biancospino, di che colore la preferireste?

    Tolto l'orange che non si importa, io la prenderei rossa.....

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #84
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Beh, Tonino, la PX 150 va in autostrada sin dagli esemplari del 1982...
    E' vero, ma se ti fermano? L'art. 175 CdS dice :
    "E' vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1;
    velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 centimetri cubici se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cm3 se a motore termico; "

    Se c'è scritto 149 in teoria sei multabile.....

    Non ci capiamo; dal 1982 sulle PX segnano a libretto 150cc. Sui libretti non segnavano mai la cilindrata reale, arrotondavano. Solo i PX dal 1977 al 1981 hanno "149".

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  10. #85
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    58
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Beh, Tonino, la PX 150 va in autostrada sin dagli esemplari del 1982...
    E' vero, ma se ti fermano? L'art. 175 CdS dice :
    "E' vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1;
    velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 centimetri cubici se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cm3 se a motore termico; "

    Se c'è scritto 149 in teoria sei multabile.....

    Non ci capiamo; dal 1982 sulle PX segnano a libretto 150cc. Sui libretti non segnavano mai la cilindrata reale, arrotondavano. Solo i PX dal 1977 al 1981 hanno "149".
    Azzz, la mia 200 ha 200 sul libretto.....

    Non l'avevo mai notato.

    Grazie della dritta.

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #86
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Anch'io la prenderei rossa a questo punto.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  12. #87
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    19
    la mia 200 dell'87 invece ha 198....
    cmq ha ragione marben, da una certa data in poi mettevano 150 sul libretto, forse un pò per aggirare la legge.

  13. #88
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Beh, considerando che comunque è PIU' di 149cc, mi sembra cosa buona e giusta arrotondare per eccesso.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  14. #89
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Per la precisione (andando ancora off-topic) la definizione delle strade su cui c'è la limitazione è "strade extraurbane principali".

    Ciao, Gino

  15. #90
    Anche Grigio metallizzato non mi dispiace.. d'altro canto non era anche un colore usato dalla piaggio per le vespe anni 60?

  16. #91
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da maurix
    Ora mi chiedo... per andare in statale la moto dev'essere 150 o 151 di cilindrata (come il nuovo px)?
    La dicitura "151" sul libretto serve per risparmiare sulle spese di assicurazione, tutto qui.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  17. #92
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Beh il grigio metallizzato, nelle sue varianti, ha interessato la gamma Vespa sin dagli esordi, ma poco importa.
    Anche il PX MY era disponibile grigio.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  18. #93
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18
    la politica dei colori in italia sulle moto è tutto un programma (le moto estere le importano a 2 o 3 colori l'anno, quando all'estero le fanno di almeno 10 colori...)....vedi gli ultimi colori dei px....possibile che non ci fosse un arancio, un bordeaux o un rosso?!?!?!? che tristezza!
    si, il bianco perlato anche per me è discutibile. Su questi mezzi mi piacciono i colori pastello....la rossa è mia....ma anche la nera.....il grigio ormai è inflazionato (mai piaciuto....).

    ps. avete visto gli sciacalli che vendono i px150 fondi di magazzino a 3800 euro + sp.imm?!?!?!?

  19. #94
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    ....
    Per i consumi, a mio avviso saranno grossomodo gli stessi del PX, visto che queste LML sono comunque 3 travasi..
    secondo me dovrebbe consumare meno.....considerando l'aspirazione lamellare..
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  20. #95
    VRista
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    torino
    Messaggi
    285
    Potenza Reputazione
    20
    Ho fatto un preventivo per l'assicurazione con una compagnia

    151cc : 311€
    150cc : 268€
    classe 15

  21. #96
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da sbsun
    Ho fatto un preventivo per l'assicurazione con una compagnia

    151cc : 311€
    150cc : 268€
    classe 15
    Prova anche 149

  22. #97
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Anch'io la prenderei rossa a questo punto.
    Dai, su, prendila: non fare l'indiano!!! :D
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  23. #98
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42


    Costa, anche se meno del PX! Io sto sempre alla ricerca di un Arcobaleno, meglio se col mix o addirittura elestart... Certo che se l'ondata di speculazione sui PX cresce, beh piuttosto che far contento uno strunz di mercante mi prendo una bella ellemmelle che ha pure il freno a disco. Che il superenalotto sia con me.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  24. #99
    Marben dai facciamo un gruppo di acquisto nel milanese e ci facciamo fare un bello sconto..

  25. #100
    Inoltre secondo voi, un px lo si puo' modificare in stile gs? insomma antichizzarlo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •