Tranquillo, sono già stati fatti dei prototipi, e la LML 4 tempi sarà messa a punto entro l'anno corrente.Originariamente Scritto da MrOizo
Ne ha parlato anche il blog statunitense "2strokebuzz" che ha molto a cuore i modelli LML e Bajaj; non solo, anche la rivista "Scootering" ha pubblicato un articolo molto interessante sulla rinascita della LML, parlando anche dell'imminente blocco a quattro tempi.
La cosa sensazionale, che si legge nell'articolo, è che stanno mettendo a punto un blocco quattro tempi partendo direttamente dal blocco PX, modificandolo là dove serve. Una modalità progettuale che pare veramente d'altri tempi. E la cosa è, a mio avviso, più che rassicurante.
Ecco l'articolo, in seconda pagina si accenna allo sviluppo del quattro tempi. Si parla di tre cilindrate (125,150 e 250!!); pare che il motore sia già entrato in produzione per permettere a LML di rientrare nel mercato egiziano (che evidentemente ha posto restrizioni nei confronti dei motori a due tempi).
Unica perplessità riguarda la cilindrata 250, una bella cubatura, come farcela stare sul telaio PX?