permettetemi di dire la mia....personalmente penso che la lml sia un ottimo prodotto, che abbia da una parte qualche miglioria rispetto alla vespa originale e dall'altra qualche pecca, ma sostanzialmente è esattamente lo stesso prodotto, anzi, visto che la lml esporta in mercati molto seri, come qualcuno ha già detto, non può permettersi di fare cappelle...smettiamola di dire che il prodotto piaggio è serio mentre queste sono imitazioni indiane, gli indiani lavorano molto bene, ormai hanno la leadership mondiale nella produzione di microprocessori, e se la formula della vespa, quella originale ed unica, (non lo sbeffeggio della piaggio, che, vestendo con pochi lamierati un tubone lambrettistico, produce uno scooter che si ostina a chiamare vespa, quando ha più punti in comune con la lambretta, eterna rivale!!!!)avrà ancora futuro, lo dovremo a loro.....pare che a novembre, al salone di milano, la lml presenterà la star 125/150 con motore 4 tempi, sostanzialmente invariata nell'estetica, e allora cosa dite che comprerò io, nel prossimo futuro, una vera vespa px a 4 tempi, ma con un nome diverso, oppure una finta lambretta col variatore col nome vespa?a me piace la vespa per quello che è, non perchè è prodotta dalla piaggio....riguardo l'affidabilità degli lml vi ricordo che qui al sud ne hanno vendute molte, è difficile pure riconoscerle dai px originali, e sono state trattate alla stessa maniera dei px, cioè male, tipo muli da soma, ma non mi risulta che abbiano difetti differenti dal solito px.....riguardo il difetto dell'aventreno divelto, ho letto qua e là in rete che era attribuibile, in seguito ad approfondita perizia da parte dell'importatore, probabilmente ad un tentativo di furto, e l'importatore stesso, senza fiatare ha ripristinato il mezzo senza pretendere un euro...d'altronde questo tipo di danni è facilmente periziabile da un esperto in metalli, si vede la rottura da carico dalla rottura dipendente da altri fattori....il comportamento dell'importatore mi è sembrato molto serio e professionale, si è pure iscritto nell'apposito forum dedicato da un privato all'lml star, www.stardeluxe.it , non dimostra presunzione, è stato cortese, mi sa che ha dato buona prova; è comprensibile pure l'atteggiamento stizzito dell'acquirente delle lml che si è spezzata in due, ma io, al posto suo, mi riterrei soddisfatto del comportamento dell'importatore, a maggior ragione se riconosco che l'eventualità da lui descritta è possibile.....
ripeto, io non vedo l'ora che esca la nuova star de luxe col motore 4 tempi, la comprerò di sicuro.....