Citazione Originariamente Scritto da barroi
quanto vuoi spendere? è quello il punto di partenza....
se vuoi spendere poco devi andare su quelli che si trovano in tutti i negozi di bricolage...e su questi posso darti dei consigli...attualmente ho in casa 3 trapani e un dremel...i trapani sono un black&decker dell'anno di noè velocità variabile mandrino a chiavetta con sistema di fissaggio per l'apposita colonnina...indistruttibile...il tuo deve possedere queste caratteristiche...gli altri due sono bosch...2 merde..entrambi a mandrino a bloccaggio con il tastino ferma motore uno senza regolazione di velocità...
il mandrino nel trapano è più importante del motore..controlla che all'interno le parti che lo compongono siano curve uniformemente senza i dentelli bastardi dei bosh e meglio se zighirinati e preferisci i vecchi modelli che stringono con la chiavetta....ho rovinato un sacco di punte perchè sono slittate nel mandrino...poi dipende da cosa ci devi bucare...
innanzitutto grazie di tutte le risp, nn pensavo. quanto voglio spendere.. beh dato che lo compro una volta sola, nn voglio andare su quelli economici ma neanche su quelli professionali... l'uso che ne devo fare è prettamente casalingo... quindi può capitare di bucare un pò di tutto, quando serve...
barroi, se mi faresti il favore di inserirmi foto, cosi mi rendo conto bene... infatti vorrei capire la differenza tra mandrino a chiavetta e mandrino con tastino..