Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Acquistare un 50ino...

VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Localitΰ
    Ushuaia (Valceresio)
    Etΰ
    62
    Potenza Reputazione
    18

Acquistare un 50ino...

Mi scuso se, come penso, l'argomento sia giΰ stato dibattuto. Ho usato la funzione "cerca" senza trovare le informazioni che mi servono. Mi servirebbe conoscere i passaggi chiave (burocratici) per l'acquisto di un 50ino, per non farsi fregare e per non incorrere in "incauti acquisti"...

In Rete ho trovato questo fac-simile di scrittura privata di compravendita

Scrittura Privata di Compravendita
    Tra
    Il Sig./Sig.ra …………., nato a ……………..il………, residente a ………, Via ………….…..,n…, identificato a mezzo ... numero ... rilasciata da ... il ..., qui appresso denominato "venditore";
    e
    Il Sig./Sig.ra …………., nato a ……………..il………, residente a ………, Via ………….…..,n…, identificato a mezzo ... numero ... rilasciata da ... il ..., qui appresso denominato "compratore";

Oggetto della compravendita: Ciclomotore …………………….. del ………………… con telaio n. ………………………

Con la sottoscrizione della presente scrittura privata, il venditore dichiara di aver venduto e il compratore di aver acquistato, fra di loro, un ciclomotore ………………………… del ... recante telaio n. ………………………… al prezzo di € …………………….
    Tale prezzo:
    a) θ stato pagato per intero dal compratore al venditore; quest'ultimo, con la sottoscrizione del presente atto, accusa ricevuta dell'importo pattuito;
    b) sarΰ pagato dal compratore al venditore con le modalitΰ che seguono: ...

Letto e sottoscritto fra le parti.

lμ,…………………………..

[seguono le firme]

θ sufficiente o si puς fare di meglio? Da qualche parte θ possibile scaricare della modulistica da compilare? Certo del vostro competente aiuto saluto e ringrazio.

Lorenzo
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Localitΰ
    colleferro
    Potenza Reputazione
    22
    basta anche molto meno, cosμ θ il massimo. forse per perfezionare io ci metterei le copie dei due documenti

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Localitΰ
    Lecce
    Etΰ
    66
    Potenza Reputazione
    10
    Aggiungerei i due codici fiscali e la dicitura "c: il venditore dichiara che il ciclomotore suddetto θ di lecita provenienza" dopo il prezzo.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di berto
    Localitΰ
    Firenze sud
    Etΰ
    36
    Potenza Reputazione
    18
    scusatemi ma io che ho comprato di recente una special senza documenti mi sono fatto dare soltanto la denuncia di smarrimento del libretto senza fare questa ''scrittura di compravendita''.
    θ proprio necessria?cioθ dovrei tornare dal tale che mi ha venduto la vespa e fargli firmare un foglio di questo genere?????
    THANKS

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •