Mi scuso se, come penso, l'argomento sia giΰ stato dibattuto. Ho usato la funzione "cerca" senza trovare le informazioni che mi servono. Mi servirebbe conoscere i passaggi chiave (burocratici) per l'acquisto di un 50ino, per non farsi fregare e per non incorrere in "incauti acquisti"...
In Rete ho trovato questo fac-simile di scrittura privata di compravendita
Scrittura Privata di Compravendita
Tra
Il Sig./Sig.ra ., nato a ..il , residente a , Via . ..,n , identificato a mezzo ... numero ... rilasciata da ... il ..., qui appresso denominato "venditore";
e
Il Sig./Sig.ra ., nato a ..il , residente a , Via . ..,n , identificato a mezzo ... numero ... rilasciata da ... il ..., qui appresso denominato "compratore";
Oggetto della compravendita: Ciclomotore .. del con telaio n.
Con la sottoscrizione della presente scrittura privata, il venditore dichiara di aver venduto e il compratore di aver acquistato, fra di loro, un ciclomotore del ... recante telaio n. al prezzo di .
Tale prezzo:
a) θ stato pagato per intero dal compratore al venditore; quest'ultimo, con la sottoscrizione del presente atto, accusa ricevuta dell'importo pattuito;
b) sarΰ pagato dal compratore al venditore con le modalitΰ che seguono: ...
Letto e sottoscritto fra le parti.
lμ, ..
[seguono le firme]
θ sufficiente o si puς fare di meglio? Da qualche parte θ possibile scaricare della modulistica da compilare? Certo del vostro competente aiuto saluto e ringrazio.
Lorenzo