ed invece con un faro tradizionale cambierebbe qualcosa?
ed invece con un faro tradizionale cambierebbe qualcosa?
Secondo me non vale a pena spendere tanti soldi e tempo in:
acquisto e installazione raddrizzatore per avere 12V continui,
acquisto (costicchiano!) e installazione kit Xeno,
acquisto e lavorazione della parabola (MY o non MY) per alloggiarci il bulbo allo Xeno
e in più perdere anche spazio nel bauletto per montarci l'alimentatore,
tutto ciò per avere una luce pericolosa e con la quale rischio la multa.
Eppoi quando fisiologicamente il bulbo si esaurisce quanto mi costa il ricambio,
non penso proprio i 12e dell'alogena.
Piuttosto installo dei fari addizionali, a te deggh!
riguardo all'esaurimento del bulbo non penso sia così immediato, cmq per quel che ho sentito ce ne sono da tutti i prezzi, ovviamente quelli di marche non cinesi costano di più
Per tutto il resto nulla da dire.
E' chiaro che se ti sai fare i lavori, hai magari la possibilità di prendere il kit xeno da un auto demolita, magari hai un paio di fanali px da modificare.... si spende molto meno
Ciao a tutti,
possiedo un PX200E Elestart Arcobaleno del 1997.
Il faro anteriore si è opacizzato e illumina davvero poco,vorrei quindi sostituire il faro anteriore con uno nuovo e,a questo punto,effettuare l'upgrade all'alogeno o allo Xeno.
Vorrei sapere se è possibile montare un kit Xeno su una Vespa come la mia che è già dotata di batteria e se è già in corrente continua,anche se ne dubito.
Grazie