Ah,tutto questo prima di tutto perche' ho piacere se una vespa passa di mano a cifre ragionevoli o li' vicino,e poi perche' quando Paolo (l'acquirente della Rally) e' incappato nelle grinfie di un "sedicente"concessionario che ne aveva una bella,si e' sentito chiedere 4500€ di una che non aveva piu' numeri del motore stampigliati e non dava corrente dalla Femsatronik!Lui gli ha detto(il venditore),che poco male lo avrebbe trovato a poco in commercio originale....Praticamente gli avrebbe venduto una vespa senza neanche metterla in moto....Paolo per fortuna non e' uno sprovveduto e ha declinato cortesemente l'offerta...io ho una piccola officina di riparazione moto,e sto cercando di incentrarla soprattutto su vespe e/o mezzi d'epocaIl mio idealismo mi impone pero' di farlo in una certa maniera,reperibilita' dei ricambi a parte....Ho un cliente che ha una 90 ss perfettamente restaurata,se avra' bisogno di cambiare puntine condensatore e bobina non spendera' di piu di un altro che ha una px a puntine...ovvio che se avesse bisogno della sella o del portaoggetti piuttosto che un G.T. nuovo allora il discorso cambia,ma se ipezzi li procurasse lui ,la manodopera non cambierebbe solo perche' ha un mezzo di valore...Purtroppo ci sono degli individui(troppi) che screditano chi come me cerca di lavorare onestamente,concedendosi il lusso di riparare e/o comprare e vendere mezzi di un certo tipo,e a me questo da' fastidio....
![]()