Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Marmitta Piaggio Cosa

Marmitta Piaggio Cosa

Salve a tutti,
    vorrei una informazione.
    Dal momento che ho la marmitta della mia Cosa 125 che è un pezzo di ruggine avevo pensato di sostituirla.
    Volevo sapere se posso montare marmitte di qualche vespa, quindi se praticamente è compatibile ad esempio con le marmitte della PX o della P200E o comunque con qualcosa di diverso dall'originale.
    Vi faccio questa domanda in quanto oggi, chiedendo ad un negozio di ricambi autorizzato piaggio, il commesso alla mia domanda su quale marmitta potevo montare, si è presentato (dopo aver consultato il suo PC) con una splendida Polini ad espansione, di quelle con silenziatore che finisce sotto il cambio e serpentone sotto la pedana.
    Mi ha detto che di listino è 130 € ma dal momento che sta facendo sconti me la passa a 85€.
    A me sinceramente sembra strano che la cosa possa montare questo tipo di marmitte, anche perchè per quanto abbia potuto cercare in rete l'unica marmitta che ho trovato per la cosa è stata la Sito plus.

Aspetto vostre risposte!
    Grazie a tutti.

VRista Senior L'avatar di nicoGTR125
    Potenza Reputazione
    17
    La tua vespa Cosa monta marmitte diverse da tutte le altre vespe. La diversità stà nelle staffe di fissaggio che sono più distanti tra loro e molto più corte. Anche la sito plus deve essere specifica per la Cosa. Io ho una marmitta originale piaggio nuova per la Cosa però non sò come posso aiutarti in quanto io sono di Bari e non sò tu di dove sei.

Ironia della sorte, io sono di Bari ma abito in provincia di Agrigento :D
    Comunque qui per la Sito plus per la Cosa mi hanno chiesto 40 euro..non poi molto devo dire....

VRista Senior L'avatar di nicoGTR125
    Potenza Reputazione
    17
    Non è molto visto che l'originale costa lo stesso. Stai attento che sia per la Cosa.

Ciao, qualcuno sa per caso dirmi se la marmitta della COSA 200 può essere montata su una COSA 125? Ciao Grazie
    Michele

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    No, la marmitta dei duecento, cosa inclusa, hanno un collettore di diametro e curvatura diversa dalle altre.

Azz... Grazie mille, gentilissimo. Beh, un gran peccato sicuramente!
    Immagino (con la fortuna che ho) che quindi neanche il carburatore della cosa 200 possa essere montato sulla 125...

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Eh gia!! 20/20H su 125 e 24/24H su 200!

D'oh!
    Grazie, gentilissimo.
    Credo che dovrò imparare ad aggiustarmi la Cosa da solo, visto che sembra che NESSUN meccanico voglia ripararmela...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •