quindi sono leggende queste del fermarsi...a parte che ragionandoci quando ci si ferma fermandosi l'unico sistema di raffreddamento del motore questo sfoga tutto il calore e si scalda ancora di più...tanto vale fare i maledetti 66 chilometri che devo fare senza soste..per quanto riguarda il raffreddamento nessun suggerimento? ma se faccio una sosta al bar e prendo 2 ichnusa (la più bevuta birra isolana) da 66 ghiacciate e una la bevo l'altra la verso sulla testata?a parte gli scherzi un'ultima curiosità...montare un gruppo termico nuovo indipendentemente dalla cilindrata, può rendere più difficoltose le scaldate e le grippate?da momento che queste sono effetti di deformazioni del cilindro o del pistone causati dal calore ingenerato da attrito a causa magari di graffi sul cilindro che hanno danneggiato fasce e/o pistone ed essendo il Gt nuovo esente da questi problemi dovrebbe essere più difficile grippare o scaldare...giusto?e della miscela che dite...su lunghe distanze meglio farla grassottella per tenere tuto più fluido?