....non troppe frustate, grazie, se potete.....qualcuno fermi Senatore...............se mi becca mi distrugge!!!!!!
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runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
io non lo so riconoscere, MrOizo ti ha spiegato tutto, anche se io non ho ancora capito se lo statore del 200senzafrecce ha un gemello, e quindi compatibile, montato su altri tipi di vespa ...Originariamente Scritto da giusepp-200-e
prova
[quote]No no...io la Vespa quando la devo riparare la porto da Largo...Ciospe! :P
infatti..pensavo alla revisione..mica faria tu anche quella... :D
quindi potrei portarti anche la mia... :D![]()
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La giornata è dura ma non ci fa paura!!
[quote="Gabriele82"]Ah si, perchè no? :DNo no...io la Vespa quando la devo riparare la porto da Largo...Ciospe! :P
infatti..pensavo alla revisione..mica faria tu anche quella... :D
quindi potrei portarti anche la mia... :D![]()
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Per Mr.Oizo: Io non contesto i collegamenti elettrici, quanto la fattura dello statore che pareva diversa :) Beh allora gli spaccati ricambi della Piaggio tornano precisi ;)
Ciao FC
si comincia a lavorare!!!
Dal volano..appena arrivato!...e ancora in cellophane..
scusate chiedo aiuto... ho un px 125 a puntine e volevo montare un'accensione elettronica, quindi ho comprato il volano e lo statore ma il problema che il mio statore è 990725 ducati/piaggio l'incoveniente sta nel fatto che mi ritrovo 3 fili lunghi e 3 fili corti da collegare mentre il mio ha 3 fili lunghi e 2 fili corti non so come devo collegarli e sopratutto se è buono x il mio px aiutatemi voi: Ave_2:
Per Largo...Ciospe:chissà perchè, avevo rimosso che avesse questa forma, simile allo stellare...ma quando l'ho visto in foto, mi si è accesa una lucina!!
per Giusepp200e: ora dovresti avere tutto l'occorrente per montarlo, no? come hai fatto a procurare il volano?e lo statore?io, quando ho rimontato il motore di frankie, ho dato per scontato che non li avrei trovati ed ho fatto la modifica; d'altronde, devo dire che il faro anteriore, senza regolatore, non fa la stessa luminaria di quello a 12v....per cui ho optato per la modifica...
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..passione..incaponimento..testardaggine...sonno sottratto alla notte..ricerche su internet..ma soprattutto l'aver trovato gente su questo e su altri forum che ti danno una mano..la cosa più importante..Originariamente Scritto da MrOizo
a presto le altre foto...
il puzzle si compone...
una volta chiesi se il volano a 6v ha delle differenze con quello a 12v, non ebbi mai risposta chiara e precisa nonostante fosse stata fatta una discussione di questo tipo, quindi lunga e piena di spiegazioni di esperti, adesso finalmente in questo post ho avuto la risposta
volano 6volt=volano12v (GRAZIE!!!)
adesso un nuovo dubbio attanaglia la mia mente ....
forse dovrà passare un altro annetto e, per caso da qualke parte, avrò una risposta ...Originariamente Scritto da highlander
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prova
ti capitassero un altro volano e/o statore che non ti interessano me lo fai sapere che li prenderei io per tenermeli di scorta???Originariamente Scritto da giusepp-200-e
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TKS![]()
prova
..te la dò subito la risposta: nessun gemello, purtroppo...Originariamente Scritto da highlander
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Originariamente Scritto da MrOizo
quindi se me ne capita tra le mani uno me lo prendo e lo conservo in cassaforte (mi toccherà anche comprare la cassaforte ...)
prova
Come ti dicevo da Riccardo, sono intercambiabili, ma non uguali. I senzafrecce 125/150 uscivano col volano del TS e dello Sprint Veloce, quello col buco posto specularmente al fagiolo delle puntine, ovviamente col cono da 20.Originariamente Scritto da highlander
Per intenderci, un paio di foto.. sono molto simili, ma non identici.
Sergio, fammi capire il tuo dilemma per quanto riguarda Frankie...
Hai fatto la conversione a 12V perchè non trovavi il gruppo volano + statore a puntine (dei 125/150), oppure perchè cercavi quello del 200 senzafrecce (quindi elettronico)?
Perchè nel secondo caso in effetti è una bella impresa..
Nel primo, stando alle deduzioni di questo post, basterebbe prendere uno statore Sprint, GT, ... , TS e abbinarlo ad un volano PX a puntine.. o volendo un volano TS/SV cono da 20mm che, a dirla tutta, è proprio quello montato sui senzafrecce.
Anche se non sono ancora convintissimo dell'intercambiabilità dei volani 6V/12V, per un discorso di anticipo, prima dovrei verificare che la camma stia nello stesso punto rispetto alla chiavella su entrambi.
1° non mi ricordavo ne avessimo parlato ... forse colpa della birra :D
secondo ho un volano di 125senzafrecce ma ora nn ho voglia di andare in garage
3° non ho capitoOriginariamente Scritto da Marben
prova
Basta che guardi la foto del mio motore, se noti c'è un foro cieco messo specularmente all'apertura di ispezione, quella a fagiolo..
...Marben, il gruppo a puntine senza frecce per px è di una rarità pari se non superiore a quella del gruppo 200 senza frecce e comunque, il problema era che lo statore elettronico con frecce ce l'avevo già assieme al volano...
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Carissimo...il volano..è in casa..la centralina ducati energia..pure..Originariamente Scritto da MrOizo
..ed ecco l'ultimo arrivato!!!
Un grazie all'amico "vespone"...
...vi farò sapere ben presto..
presto Senatore metterà le foto del mio e vedremo cosa ho montato sul mio
prova
Originariamente Scritto da highlander
prova
scusami sono nuovo e non tanto pratico ma volevo chiedervi io ho un px con frecce del 80 a puntine e volevo montare l'accensione elettronica il modell 990725 è buono x la mia px ?
Riesumando questo post, voglio farvi partecipi della mia gioia... Avevo praticamente lo stesso problema di giuseppe200: acquistai un P200E prima serie senzafrecce con impianto elettrico modificato a puntine 12V..... Chi me l'ha venduta mi aveva però lasciato anche il piatto statore originale.... marchiato Ducati Elettrotecnica Microfarad cod. 160883. Che già era stato un bene, dato che praticamente è impossibile da trovare.
Ora a distanza di 3 anni ho avuto la fortuna di trovare il suo volano 6v originale con alette curve!!!!! Lo aveva acquistato un mio amico, per sbaglio, non sapendo che era 6v. Infatti sul suo PE200 recente, non funzionava in nessun modo. A questo punto è realistico pensare che questo volano non sia intercambiabile con un qualunque altro volano 200 a 12v? Oppure è soltanto una questione di anticipo? Da quanto avete scritto, e da quanto ho letto su un altro post, pare anche che i 200 primaserie furono assemblati con diversi tipi di accensioni Ducati. Giuseppe200 tu quale centralina hai utilizzato?
Adesso potrò rifare l'impianto originale e riportare la vespa alle condizioni in cui si trovava nel 1977!!!
Ciao a tutti!!!!!!!!
Lo ammetto , ho letto solo in parte il post , ho solo 40 minuti di pausa pranzo ....
Sul motore 200 che sto rifacendo ( e che non so con esattezza su che Vespa montasse , i carter non hanno matricola ) ho trovato questo volano con alette curve e foro per le puntine , statore elettronico a 6 uscite .
E' 12V ? montava su una PX ?
Grazie ( lo prometto , stasera leggo il resto del post .. )
Guabix
...direi che il tuo gruppo appartiene ad un p200e dal 79 in poi ed era montato con impianto con frecce....abbiamo appurato che i primi p200e senza frecce del 78 avevano il volano con alette dritte......e i 5 fili identificano lo statore elettronico a 12 v per px con frecce;il foro spostato in alto, nei 200 è tipico di quel periodo...cioè, anche qui, i primi 200 senza frecce avevano il foro carico olio all'interno dell'"ovale", come si può notare anche dalle foto dell'esemplare provato da motociclismo nel '78, mentre nel mio p200e mix dei primi mesi '80, la tabaccaia, già c'è il foro decentrato....in pratica, ci va un pò più di olio nel cambio....
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