Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 116

Discussione: P200E 1979 SENZA FRECCE

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    bentrovato damdam

ci sono ben 2 foto di volano di 200senzafrecce, confontale al tuo, ad occhio sembrebbe uguale, ma, come abbiamo già discusso, la differenza la fa lo statore elettronico a 6v e non il volano
    prova

Citazione Originariamente Scritto da damdam
    Questa discussione capita a fagiolo perchè forse può aiutare anche me a risolvere un dubbio sul volano del P200E SENZA FRECCE .

Sapreste dirmi se quello nella foto è un volano per P200E senza frecce ?

grazie a tutti

ciao
    ..si, semba di si.
    Poi...come detto dall'ottimo highlander..la differenza sta nello statore.
    Cmq il tuo volano sembra quello giusto..come giustissimo è anche quel coperchio carburatore...wow..originale grigio 730 piaggio.
    Ma sulla centralina ducati (anche quella sembra l'originale forma squadrata nera) c'è una calata raccogli fili?
    Il tuo p200e sarà 77 max 78 giusto?

Potenza Reputazione
    30
    una domanda ve la faccio io

mi dite come stanno messi i vostri numeri di telaio???

cioè, stanno in ordine sulla stessa riga ben ordinanti, o "battuti alla rinfusa" ???
    prova

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Ad essere sincero, a me sembra un volano per 125/150, perchè quello del 200 ha la caratteristica di avere le alette ricurve, mentre quello dei 125/150 ha le alette perfettamente diritte. Poi, potrebbe anche darsi che il copriventola nasconda la curvatura delle alette. Se smonti il copriventola, avrai la conferma o la smentita delle mie parole e la certezza assoluta riguardo quel volano.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24
    Citazione Originariamente Scritto da highlander

cioè, stanno in ordine sulla stessa riga ben ordinanti, o "battuti alla rinfusa" ???
    Essendo battuti a mano dipendeva dalla precisione di chi li batteva, generalmente non sono mai allineati....anzi...

Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Ad essere sincero, a me sembra un volano per 125/150, perchè quello del 200 ha la caratteristica di avere le alette ricurve, mentre quello dei 125/150 ha le alette perfettamente diritte. Poi, potrebbe anche darsi che il copriventola nasconda la curvatura delle alette. Se smonti il copriventola, avrai la conferma o la smentita delle mie parole e la certezza assoluta riguardo quel volano.
    mmmmhhmm..effettivamente a guardarci bene, sembrano dritte.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24
    Quoto, il 200 ha le alette curve per aumentare il flusso d'aria.

VRista Junior L'avatar di damdam
    Potenza Reputazione
    17
    ciao ragazzi , grazie a tutti per le risposte !

effettivamente avete centrato il problema !

premetto che questo P200E SENZA FRECCE non è mio , ma è una Vespa di cui stavo valutando l'acquisto .

L'incertezza riguardo a questo P200E (a parte il colore che è sbagliato, è un "rosso 2/1" e non un "rosso lacca" ) sta nel fatto che alcuni amici più esperti di me hanno mosso il dubbio che il volano fosse di un 125/150 perchè dalle foto sembra proprio che abbia le alette dritte,
    mentre invece sia la Rally 200 (il P200E SENZA FRECCE dovrebbe avere lo stesso motore Rally 200) sia i normali P200E/PX200 (con le frecce) hanno la ventola con le alette più grosse e ricurve .

Un utente di un altro forum vespistico gentilmente mi ha inviato una foto del volano del suo P200E SENZA FRECCE e a me sembra effettivamente con le alette ricurve (ve la posto così ci date uno sguardo pure voi )

Quindi chiedo ai possessori di P200E SENZA FRECCE : i vostri hanno la ventola con le alette dritte o ricurve ? Riuscireste a postare delle foto?

grazie a tutti !

Potenza Reputazione
    17
    ecco qua la foto che mi ha inviato un utente di un altro forum

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    I 200 hanno tutti le alette ricurve, a cominciare proprio dalla 200 Rally. Il motore della 200 senza frecce è lo stesso degli altri 200, sostanzialmente (esclusi l'alberino della pedivella ed il copriventola) invariato rispetto al Rally con impianto Ducati. Rispetto ai modelli con frecce, ovviamente, cambia l'impianto elettrico..

Benvenuto su VR!

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    17
    raga una foto l'ho già trovata navigando su questo stesso forum

infatti nella discussione :

http://old.vesparesources.com/index....wtopic&t=10340

c'è la foto proprio del volano di un P200E SENZA FRECCE

Potenza Reputazione
    30
    se il problema del 200 senzafrecce è solo quello del volano, ma il prezzo e le condizioni sono adeguate PRENDILO AL VOLO, il volano lo troverai con calma
    prova

Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t
    Citazione Originariamente Scritto da highlander

Essendo battuti a mano dipendeva dalla precisione di chi li batteva, generalmente non sono mai allineati....anzi...
    glielo vai a dire a quel cretino della revisione !!! ha OSATO dire che il mio telaio era ribattuto con arroganza e presupponenza, cioè, non ha detto che "secondo lui è ribattuto" ma ha proprio asserito che il mio è ribatutto e quindi taroccato ...
    prova

Citazione Originariamente Scritto da damdam
    Un utente di un altro forum vespistico gentilmente mi ha inviato una foto del volano del suo P200E SENZA FRECCE e a me sembra effettivamente con le alette ricurve (ve la posto così ci date uno sguardo pure voi )

Quindi chiedo ai possessori di P200E SENZA FRECCE : i vostri hanno la ventola con le alette dritte o ricurve ? Riuscireste a postare delle foto?

grazie a tutti !
    scusami..eh...ma in questa discussione, se la hai letta, io ho postato la foto del volano del p200e senza frecce. Il mio volano. Nuovo di cellophane.
    Dacci un occhio.

Potenza Reputazione
    17
    scusami..eh...ma in questa discussione, se la hai letta, io ho postato la foto del volano del p200e senza frecce. Il mio volano. Nuovo di cellophane.
    Dacci un occhio
    si infatti l'avevo visto, ha le alette ricurve

a me sembra diverso da quello della foto della P200E ROSSA che ho postato io (nella pagina precedente)

quello della P200E ROSSA che mi è stata proposta in vendita sembra un volano dalle alette dritte, ma il proprietario dice che secondo lui il volano è giusto!

gli avevo anche inviato tramite mail la foto che ho postato in questa pagina per fargli notare la differenza, ma lui dice che non c'è alcuna differenza , che entrambi i volani sono uguali !

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23
    ...comunque se non la vuoi prendere per via del volano facci sapere dov'è...
    una soluzione si trova....

Riccardo
    Creative Engineering

VRista L'avatar di largo...ciospe!
    Potenza Reputazione
    19
    Come ti ho già detto su VOL, funzionalmente non c'e' nessuna differenza...aldilà del particolare sbagliato, sarebbe curioso poter testare la capacità di generare aria dei due tipi di ventole...

Ciao FC

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28
    ....e comunque, secondo me, il proprietario del 200 senza frecce potrebbe avere ragione, a dire che il volano è originale, perchè è anche vero che con il coperchio sul volano non si vede proprio la parte ricurva delle alette, ma solo la parte dritta, ed a occhio, a me pare che il volano sia il suo.......per avere certezza assoluta, basta smontare la chiocciola un attimo....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Senior L'avatar di rally200
    Potenza Reputazione
    18
    VOLANO E STATORE P 200 E 1977
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    30
    ops ... numero diverso ... e mò???
    prova

Dopo mesi di angosce, ricerche, email, acquisti(sigh!!), consigli, amici e appassionati credo di aver chiuso il cerchio.
    Trasformato l'impianto elettrico. Trovato lo statore, volano, e la centralina originali.
    PaSqualo.....trovato il carter!!
    Passate e ripassate moltissime ore e declamate numerosissime bestemmie. In molti dialetti.

Grazie a tutti. Grazie a Mr. Oizo, highlander, a largo...ciospe! (che la segue da prima dell'inizio del thread), rally200, Neropongo, Marben e a Senatore e a PaSqualo.
    Grazie a tutti e anche a Giuseppe il meccanico, al papà Rocco e all'amico Luca.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Io, dico che, anche con il copriventola, si vede benissimo che le alette sono ricurve.
    Complimenti, giuseppe, ed ora pensa a godertela!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    30
    ma quindi prima che avevi ?? statore e volano del rally, ts o cosa??
    prova

avevo quello nella prima foto. Statore e volano di un px a puntine.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Non di un qualsiasi PX a puntine, bensì di un PX senza frecce 125/150. Montato anche sul TS e sugli ultimi Sprint Veloce).

Guardando le foto del tuo motore, tuttavia, qualcosa non mi convince. La sagoma della chiocciola pare quella di un motore Elestart, o mi sbaglio? Hai forse cambiato il motore? Di certo non è lo stesso motore sul quale vi era il volano dei 125/150.

Per il resto complimenti per la tua Vespa, veramente bella; unico consiglio che mi sento di darti, vernicia il copriventola color alluminio ruote, com'era all'epoca.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •