Bella! Complimenti è il colore della mia Tatina 200.
Bella! Complimenti è il colore della mia Tatina 200.
1) Giusto! Di un 125 sf.Originariamente Scritto da Marben
2) Carter sostituito causa irreparabili danni di Dremmel effettuati da uno sciacallo. Carter di una 200. Tappato foro del miscelatore e dell'avviamento elettrico. Per il resto tutto identico.
3) Copriventola già in fase di verniciatura.
..grazie, marben
scusate chiedo aiuto... ho un px 125 a puntine e volevo montare un'accensione elettronica, quindi ho comprato il volano e lo statore ma il problema che il mio statore è 990725 ducati/piaggio l'incoveniente sta nel fatto che mi ritrovo 3 fili lunghi e 3 fili corti da collegare mentre il mio ha 3 fili lunghi e 2 fili corti non so come devo collegarli e sopratutto se è buono x il mio px aiutatemi voi: Ave_2:
scusami sono nuovo e non tanto pratico ma volevo chiedervi io ho un px con frecce del 80 a puntine e volevo montare l'accensione elettronica il modell 990725 è buono x la mia px ?
Riesumando questo post, voglio farvi partecipi della mia gioia... Avevo praticamente lo stesso problema di giuseppe200: acquistai un P200E prima serie senzafrecce con impianto elettrico modificato a puntine 12V..... Chi me l'ha venduta mi aveva però lasciato anche il piatto statore originale.... marchiato Ducati Elettrotecnica Microfarad cod. 160883. Che già era stato un bene, dato che praticamente è impossibile da trovare.
Ora a distanza di 3 anni ho avuto la fortuna di trovare il suo volano 6v originale con alette curve!!!!! Lo aveva acquistato un mio amico, per sbaglio, non sapendo che era 6v. Infatti sul suo PE200 recente, non funzionava in nessun modo. A questo punto è realistico pensare che questo volano non sia intercambiabile con un qualunque altro volano 200 a 12v? Oppure è soltanto una questione di anticipo? Da quanto avete scritto, e da quanto ho letto su un altro post, pare anche che i 200 primaserie furono assemblati con diversi tipi di accensioni Ducati. Giuseppe200 tu quale centralina hai utilizzato?
Adesso potrò rifare l'impianto originale e riportare la vespa alle condizioni in cui si trovava nel 1977!!!
Ciao a tutti!!!!!!!!
Lo ammetto , ho letto solo in parte il post , ho solo 40 minuti di pausa pranzo ....
Sul motore 200 che sto rifacendo ( e che non so con esattezza su che Vespa montasse , i carter non hanno matricola ) ho trovato questo volano con alette curve e foro per le puntine , statore elettronico a 6 uscite .
E' 12V ? montava su una PX ?
Grazie ( lo prometto , stasera leggo il resto del post .. )
Guabix
Dimenticavo , il carter ha un rinforzo a fianco della vite dell' oilo ed il logo Piaggio rovesciato , magqari aiuta ad identificare il motore ..
Ciao
Guabix
...direi che il tuo gruppo appartiene ad un p200e dal 79 in poi ed era montato con impianto con frecce....abbiamo appurato che i primi p200e senza frecce del 78 avevano il volano con alette dritte......e i 5 fili identificano lo statore elettronico a 12 v per px con frecce;il foro spostato in alto, nei 200 è tipico di quel periodo...cioè, anche qui, i primi 200 senza frecce avevano il foro carico olio all'interno dell'"ovale", come si può notare anche dalle foto dell'esemplare provato da motociclismo nel '78, mentre nel mio p200e mix dei primi mesi '80, la tabaccaia, già c'è il foro decentrato....in pratica, ci va un pò più di olio nel cambio....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Sapreste dirmi il diametro interno del volano 200 a 6volt?
Grazie... Ma allora cone faccio a distinguere il 6v dal 12v? Mi sembrava di ricordare chr il volano 6v avesse la cava magneti di diametro leggermente superiore. Il 12v 94mm, e il 6v qualcuno in piu'...
Purtroppo il p200e in questione non ce l'ho piu' e non posso misurare di persona...
Grazie... Ma allora cone faccio a distinguere il 6v dal 12v? Mi sembrava di ricordare chr il volano 6v avesse la cava magneti di diametro leggermente superiore. Il 12v 94mm, e il 6v qualcuno in piu'...
Purtroppo il p200e in questione non ce l'ho piu' e non posso misurare di persona...
Che codici Hanno i volani 6v?
Vai nella discussione in evidenza,fotografai il mio 6V,dovrebbero esserci anche dei codici
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