Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Help buio px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di cimuttone
    Potenza Reputazione
    18

Help buio px

Ed eccomi a voi con un altro quesito....Tutto gonfio di orgoglio per essere riuscito a cambiare i prigionieri dei tamburi, mi accingo a fare un giro di prova con il mio bolide(PX125E'82) Va in moto al primo colpo la cavalco come fosse il cavallo di Napoleone mi infilo il casco ed accendo le luci.....nulla.Provo con le frecce....nulla.Il clacson.....funziona. Non è possibile, io credo che questa vespa sia posseduta da uno spirito maligno(pensate che un quarto d'ora prima di portarla al collaudo non funzionavano più le frecce), ....Controllo tutti i cablaggi ed è tutto ok.Ora vi farò una domanda che sembrerà scema, alla quale forse so dare già una risposta ma voglio farmi dare la mazzata per i denti da qualcuno di più esperto....all'uscita del volano,il filo blu e quello nero devono dare 12V giusti giusti? Sigh...Sigh...Sigh......Grazie

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    23
    io andrei per il regolatore di tensione....
    anzi diciamo che mi ci scommetto una birra

Potenza Reputazione
    18
    Ma da ignorante, l'impianto è a 12 Volt, se io all'uscita diretta dal motore non ho i 12Volt come fa il regolatore di tensione a regolare i 12Volt?(Ti piace come groviglio di parole.....?)

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da cimuttone
    Ma da ignorante, l'impianto è a 12 Volt, se io all'uscita diretta dal motore non ho i 12Volt come fa il regolatore di tensione a regolare i 12Volt?(Ti piace come groviglio di parole.....?)
    Se la tensione non fosse regolata dal regolatore di tensione, perchè si chiamerebbe così, allora? Dal motore non escono 12 V ma di più, specialmente se accelleri. Il regolatore di tensione non fa altro che tagliare questi picchi in eccesso, altrimenti bruceresti tutte le lampade. Non di rado, infatti, in caso di regolatore mal funzionante, saltano tutte le lampadine!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    18
    Il mio problema è proprio che dal motore escono dai 3 ai 6 Volt ballonzolanti, sia al minimo che accellerando quasi a fine scala......

Potenza Reputazione
    18
    Ciao ragazzi, allora ho provato a cambiare il regolatore di tensione con uno nuovo, ma nulla da fare....con il tester in alternata tra il filo blu e quello nero, mi segna valori assurdi che non sono stabili(22/25/30/12/5/15/33/10......).Come faccio a testare il gruppo bobine(Statore?) senza smontare il volano? esiste qualche altra prova da fare al volo per capire cosa può essere che non va?Grazie

Potenza Reputazione
    18
    Risolto tutto, cavo in corto perchè pizzicato....grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •