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Discussione: Revisione T5 (2700 km dopo la storia infinita)

  1. #51
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Mi e' stata consigliato da un vespaiolo pazzo e ho voluto provare. Devo dire che funziona!!
    Sara' dotazione obbligatoria della mia officina. (vicino casa tua :D ).

  2. #52
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
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    Citazione Originariamente Scritto da highlander
    nella lavastoviglie ....
    lo fanno anche i crucchi...
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  3. #53
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    Citazione Originariamente Scritto da areoib
    Citazione Originariamente Scritto da highlander
    nella lavastoviglie ....
    lo fanno anche i crucchi...
    Il sapone per lavastoviglie è fortemente alcalino: non annerisce l'alluminio, visto che le stoviglie di quel materiale non possono essere lavate lì dentro per questo motivo?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  4. #54
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    ciao, quindi conviene non aprire i carter.... chissa cosa ci sarà
    dopo aver percorso 30mila km. ?

    VBAVBBSPET3T5

  5. #55
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta
    Citazione Originariamente Scritto da areoib
    Citazione Originariamente Scritto da highlander
    nella lavastoviglie ....
    lo fanno anche i crucchi...
    Il sapone per lavastoviglie è fortemente alcalino: non annerisce l'alluminio, visto che le stoviglie di quel materiale non possono essere lavate lì dentro per questo motivo?
    Beh, nel caso di può sempre lavare senza sapone, no? Già l'acqua calda fa molto.
    Nel caso, si potrebbero mettere in lavastoviglie coperte da un po' di sgrassatore (vedi Chante Claire)? Oppure lo sgrassatore potrebbe rovinare qualche componente della lavastoviglie?

    Domande ovviamente rivolte al qui presente esperto del settore

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  6. #56
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Lavare in lavastoviglie senza detersivo lo sconsiglio vivamente, altrimenti i residui di sporcizia rimangono attaccati al circuito idraulico dell'elettrodomestico. Non per niente hanno inventato i prodotti "cura lavastoviglie" per la manutenzione periodica della stessa.
    Lo sgrassatore ha degli effetti impressionanti sulle mani nel giro di pochi secondi, e non so se con la pressione dei getti in lavastoviglie genera schiuma. Magari qualche manicotto lo danneggia, sconsiglio anche questo.

    (A meno che, Marco, vuoi trasformare la Rex in un laboratorio chimico! )
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

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    Francesco

  7. #57
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Ancora ci sto lavorando sopra..... il tempo scarseggia ma tanto io non ho fretta. Sto' incrociando le dita che riesco a finirla domani... devo solo rimontare marmitta, carburatore e finire con l'accensione....

    Come avevo gia' esposto in precedenza non volevo annoiarvi con "le solite cose" ma vi avrei reso partecipi solo di cose diverse o innovative ce ne fossero.

    Per la prima volta ho usato il grasso al rame su tutte le filettature dopo che il revisionatore me lo ha consigliato.
    Questo serve a proteggere prigionieri, bulloni e dadi da spiacevoli grippaggi, ruggine e sporcizia. Le sedi dei prigionieri ce le ho affogate... soprattutto quella del prigioniero "lungo" che si blocca sempre.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #58
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Fico il grasso al rame.. solitamente è impiegato sui contatti striscianti (vedi anche quelli del volante delle auto) perchè ovviamente conduce.

    Vedo che la tua T5 Classic pur non essendo Elestart ha il carter sagomato largo. Sbaglio o sulla vecchia T5 non era così?

    PS: Cerca di fermare la ruggine sulla coda..

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  9. #59
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    Cavolo Emilio, ti ho appena lasciato con il motore sparpagliato sul tavolo operatorio e adesso sta già sotto il telaio ?
    Complimenti. Verrà una meraviglia questo è certo.
    Vorrei incoraggiare i timidi dello smontaggio...se vedessero come sei costretto a lavorare gli prenderebbe una sincope !!!!
    Secondo me Emilio può rifare un motore al volo sul ciglio della strada....e non sono in tanti a poterselo permettere....
    Grandi mani, bravo.

    Riccardo
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  10. #60
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    Marben i carter che io sappia so tutti uguali.. elestart o no..

    OHHHHHH finalmente un'altro che come me lavora su un marciapiede...

    Su su forza e coraggio che è quasi finita..

  11. #61
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    ...Cerca di fermare la ruggine sulla coda..
    La ruggine purtroppo non e' solo sulla coda, ce ne e' anche un po' sparsa sulle altre estremita' insieme a bottarelle varie soprattutto sulle chiappe: sara' la mia prossima impresa fare un mezzo restauro senza fermare la vespa. Mi sono gia' procurato i ferri del mestiere, quando sara' il momento fotografo.

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic
    Vorrei incoraggiare i timidi dello smontaggio...se vedessero come sei costretto a lavorare gli prenderebbe una sincope !!!!
    Secondo me Emilio può rifare un motore al volo sul ciglio della strada...
    Piu' che altro non mi farei troppi scrupoli se mi vedessi costretto!

    Citazione Originariamente Scritto da Uno
    Marben i carter che io sappia so tutti uguali.. elestart o no..
    Marben ha ragione, i vecchi arcobaleno avevano la chiacciola leggermente piu' piccola sui modelli non elestart. Per la T5 non saprei. La mia essendo del '99 ed essendo il solo modello non elestart in costruzione probabilmente la piaggio ha usato componenti unificate per farla piu' semplice (secondo me e' logico).

    Citazione Originariamente Scritto da Uno
    OHHHHHH finalmente un'altro che come me lavora su un marciapiede...
    In giardino, cosi' c'e' l'aggravante rondella persa nell'erba che fa piu' divertimento quando ti sfugge dalle dita.

  12. #62
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    io parlavo dei carter T5.. di px so poco

    i carter che T5 mi sono passati per le mani sia normali che elestart avevano la stessa fusione.

    Cmq non puoi essere messo come me.. mi saltò l'ingranaggio dell'avviamento e non l'ho più trovato.. eccerto che è bello grosso

  13. #63
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    E' finita.....
    Tutto rimontato, ho fatto il video della prima accensione....

    [YOUTUBE VIDEO]Iqbmnw_U1rA[/YOUTUBE VIDEO]

  14. #64
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  15. #65
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    La molla fa i capricci?

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  16. #66
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    ehm!!! come si chiama questa ??

    AH si, ora ricordo figura di merda :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:

    n.b. vedi io non rischio di queste figure, i motori me li faccio fare dagli Amici
    prova

  17. #67
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Oh porco mondaccio cane!!! Ma il bullone che blocca la leva della messa in moto, l'hai stretto?
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  18. #68
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    Fuochino....
    il bullone l'avevo stretto ma....

  19. #69
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    l bullone l'avevo stretto ma....
    L'ingranaggio era rovinato e non tenero accorto, oppure è la pedivella che non ha più il millerighe. In ogni caso credo che non sia un problema interno perche dal video si nota che la pedivella non ha presa sull'ingranaggio, infatti quando va giù il motore non gira!!!

  20. #70
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    ...non era la sua pedivella....
    anzi non era il suo dado e si è incastrato sul carter...oppore montato al contrario....
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  21. #71
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    che bullone hai dimenticato?

    dai dai, sará una cavolata dopo tutto questo lavoro...spero

  22. #72
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    Fuochino....
    il bullone l'avevo stretto ma....
    ma si sono maciullati i dentini della leva ed è andata giù sull'asse.
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  23. #73
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Quando dà la pedalata si vede chiaramente qualcosa che casca.10 euro sui dentini sgranati.....

  24. #74
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
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    azz... novità??
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  25. #75

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    quelli che cadono sono sicuro i dentini sgranati

    nel video pero mi aspettavo pure qualche bestemmia :D

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