I lavori procedono a rilento, ho poco tempo ha disposizione e quando ce l'ho piove... purtroppo per la gioia dell'altra meta' le Vespe le riparo in giardino.
A seguire le foto degli ultimi "scheletri" che ho trovato durante lo smontaggio.
Il cuscinetto a rulli che non ne voleva sapere di venire via, alla fine mi sono deciso di portare il carter e l'albero in rettifica e anche loro mi hanno confessato che, nonostante sia normale che i cuscinetti a rulli in genere sono piu' difficili da tirar via di quelli a sfera, hanno trovato non poca difficolta' a tirare via questo qui. Hanno dovuto violentare via la sede dall'albero e anche dal carter non e' stata cosa semplice.
Il perno della crocera invece ha avuto bisogno di essere lavorato col dremel per fare in modo che uscisse, meno male perche' cosi ho comprato il ricambio, visto anche che e' consumato e stortignaccolo.
Quanto sopra serva di monito a chi decida di comprare una vespa con motore gia' modificato da chicchessia, e' probabile che ci trovi la sorpresa dentro. In piu' per me, da adesso, quando se e quando sto' li a valutare una vespa il fatto che sia modificata e' solo sintomo di deprezzamento, piuttosto che di valore aggiunto. ( A meno che non sia stato fatto da qualcuno di cui mi fido ciecamente).
Bah! Adesso comunque lo smontaggio e' terminato e per fortuna non ci sono altre sorprese in vista. Non vedo l'ora di poter cominciare il processo all'inverso.
... non vedo l'ora di ridare un po' di orgoglio a questo motore.