E cosi sono arrivato a questo punto. Non mi sono messo a fare foto che tanto il rimontaggio e' stato trattato varie volte e non ho fatto nulla di particolarmente interessante. Argomenti triti e ritriti.
Una cosa un po' "particolare" che ho fatto e' stata la metodologia per la pulizia del motore. Peccato che non ho fatto foto per non insudiciare la digitale.
A motore ancora montato ho usato spazzole con setole metalliche di varie dimensioni per levae il grosso, poi via via che smontavo componenti continuavo a spazzolare e a spruzzare con compressore e benzina, fino a quando mi sono ritrovato i carter praticamente decenti.
Alla fine li ho messi nella lavastoviglie( ma anche
). L'elettrodomestico non sembra averne risentito troppo e apparte una leggerissima patina nera al livello dell'acqua ripulita all'istante tutto e' apposto. Poi comunque sono andati dentro gia' praticamente puliti.
Spero solo non ci siano particelle di cibo rimaste dentro...
Prontamente asciugati ben bene e copiosamente spruzzati con WD40 che mantiene l'umidita alla larga.
Sono veramente impressionato del risultato e visto che tanto il motore verra usato ad oltranza non mi metto a lucidarli ulteriormente. Tra un paio di mesi saranno pieni di morcha un altra volta.
E per una manciata di giorni mi tocca fermarmi.