Ultime Notizie.

Una decina di giorni fa. Tutto andava bene, parcheggio al lavoro con 18.000 Miglia spaccate sul contamiglia e mi trastullavo che bella combinazione.
Finisco metto in moto faccio una chilometrate, mi fermo ad un semaforo, riparto e... prima, seconda... terza? quarta? ruoto la manopola su e giu', non entrano le marce... bestemmio, mi fermo e spengo... provo a ruotare la manopola ed e' stranamente morbida. In qualche modo riesco ad infilare la 4a. Penso che forse si sara' rotto un filo del cambio e (non tanto allegramente) la spingo per accenderla e me la faccio tutta di 4a fino a casa.
Sapeste che sofferenza con una T5 partire ai semafori di quarta... 20km in periferia...meno male che erano le 2 di notte e il traffico era praticamente nullo.

Oggi finalmente trovo un po' di tempo e mi sono messo a lavorarci con l'idea di mettermi a cambiare questo ipotetico filo.
Mi metto a giocherellare col manubrio e potevo charamente sentire i click del preselettore... uhm... non sembra che nessun cavo sia staccato.
Smonto il Preselettore e questo e' quello che ho trovato:

Eh si, in qualche modo e' saltato lo spinotto che rende solidale il rocchietto dei cavi col braccetto di comando!

Cosa abbastanza semplice mi sono detto, l'ho rinfilato e ho leggermente battuto dentro col martellino per assicurarmi che fosse ben piazzato. Non riesco a farlo entrare ulteriormente...

Adesso la domanda e' questa. C'e' un anima pia che sappia se l'ho fatto entrare abbastanza? (vedere foto a seguire)