Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Abbigliamento antipioggia

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Abbigliamento antipioggia

Sì lo so che ci sono vari topic che trattano questo argomento, ma sempre correlando il discorso al freddo. Io invece vorrei un consiglio più specifico per gli acquazzoni estivi...mi chiedevo, qualcuno di voi usa mantelline impermeabili? Roba tipo K-Way...o comunque qualcosa "plug&play" che si possa tenere nel bauletto in poco spazio e cacciare solo all'occorrenza senza improvvisare uno strip sulla tangenziale! Magari anche spezzati...mi interessa che sia roba leggera (tipo acetata/incerata) e assolutamente impermeabile. Anche non specifica per motociclisti. Consigli?

L'avatar di rholand
    Potenza Reputazione
    0
    cerata, giacca e pantalone a circa 15-20 euri da ingrosso abbigliamento o abiti lavoro.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Giacca e pantalone della Tucano, mod. Diluvio Ligth.. Nel bauletto ci stanno e sono davvero impermeabili.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Senior L'avatar di Stefano1964
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Giacca e pantalone della Tucano, mod. Diluvio Ligth.. Nel bauletto ci stanno e sono davvero impermeabili.
    3 mari 2007 tested!
    Il moschino c'è!

VRista L'avatar di anonimus
    Potenza Reputazione
    17
    tuta antipioggia, la trovi sia imbottita che non. io l'ho presa non imbottita per usarla nelle 4stagioni.....giacca+pantalone 30e con sacchetto, incastrata sotto la sella del px.testata domenica

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37
    io avevo comprato alla decathlon un keeway giacca + pantalone per circa 15 euro, veramente ben fatto, e si piega nella sua tasca e sta comodamente sotto la sella, tiene bene l'acqua e l'aria, l'acqua non passa nemmeno dalla zip.
    Sempre nello stesso posto ho visto poco tempo fa nella sezione pesca, un set antipioggia (QUESTO)l'avrei preso xchè era 100% plastica e piegato era veramente piccolo, ma non c'erano taglie xl quindi ho rinunciato...

VRista Senior L'avatar di paskoth
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo
    io avevo comprato alla decathlon un keeway giacca + pantalone per circa 15 euro, veramente ben fatto, e si piega nella sua tasca e sta comodamente sotto la sella, tiene bene l'acqua e l'aria, l'acqua non passa nemmeno dalla zip.
    Sempre nello stesso posto ho visto poco tempo fa nella sezione pesca, un set antipioggia (QUESTO)l'avrei preso xchè era 100% plastica e piegato era veramente piccolo, ma non c'erano taglie xl quindi ho rinunciato...
    anke io ho comprato quel keeway della decathlon...comodissimo perkè si ripiega nella tasca e poi è veramente efficace con vento ed pioggia leggera...

VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Potenza Reputazione
    17
    L'equipaggiamento tecnico vale sempre la spesa e la Tucano in fatto di antiacqua è la n. 1 (e lo dico per aver testato i capi senza che il mio giudizio sia influenzato da altri discorsi). Io uso anche il "Parabellum", una sorta di camicione lungo fin sotto le ginocchia che in Vespa è perfetto in quanto ripara anche la parte delle cosce e con la protezione dello scudo della Vespa, se proprio non ci si trova sotto a un diluvio universale, se non si deve fare troppa strada si può anche fare a meno dei panta-antiacqua

"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    18
    io avevo comprato alla decathlon un keeway giacca + pantalone per circa 15 euro
    anch'io, sicuramente c'è di meglio ma ha un rapporto qualità prezzo eccezionale, ho preso 2 taglie più grandi ed è perfetta su giacche, giubotti anche in inverno.

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21
    Giacca e pantaloni in pvc 9 euro da Bricocasa.
    Stanno in una borsetta 15 x 20, nel bauletto.

VRista Senior L'avatar di West
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964
    3 mari 2007 tested!
    Anch'io Diluvio, ma rossi per essere più visibile. Taglia grande per indossare la giacca sopra al giaccone da moto.
    Rudy - West

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Grazie a tutti per i preziosi consigli! Mi manca solo un'informazione: quanto costa il Diluvio Light della Tucano?

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Io, ho pagato intorno ai 50 € su ebay. Ci sono diversi venditori professionisti che vendono su ebay e credo che sia un buon prezzo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •