Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: secondo voi???????consigli

secondo voi???????consigli

ciao a tutti
    allora premettendo che sono alla ricerca di una vespa ma non sò nemeno io che modello antecedente l'8o.................oggi mi hanno proposto:
    1-vespa 125 del 1960 (se non mi sbaglio)da ristrutturare molto buona senza buchi a 1300€.....radiata d'ufficio ma con doc,targa e foglio complementare.........
    oppure
    un 150 sprint veloce appena ricerniciato con motore nuovo e tutti i pezzi di ricambio nuovi da riassemblare a 2700€..documenti in regola pronta per passaggio.............

???????????????????????????????????????????

partiamo dal fatto che non ho ne i 1300€....ne tanto meno i 2700€,ma avendolo già detto al tipo aspetterebbe me per i pagamnenti..........io ho fatto questa considerazione
    la prima mi ci vuole come minimo altri 1000€ per sabbiarla e riverniciarla........in più i pezzi che devo cambiare,ed in più tutto il tempo che ci vuole per smontare e rimontare,alla fine 2300€più altri soldi.......mentre la seconda con 3000€ dandola da rimontare me la caverei

cosa ne dite???????????????????

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    La seconda è anche migliore quanto a prestazioni.

Al tuo posto, per iniziare, avrei preso la seconda.

Va visto bene però come è stato fatto il restauro
    Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20
    Ciao e benvenuto, innanzitutto.

Io prenderei la seconda, la 150 sprint per una serie di motivi:
    - Senza incognite di spesa (nel senso che è riverniciata, con motore nuovo, quindio senza ruggine o "sorprese" sgradite);
    - Senza problemi di reimmatricolazione;
    - 150 vs 125 può circolare in autostrada e statale (patente A obbligatoria);

Per il prezzo, poi, ci sarà qualcuno su VR che potrà consigliarti circa la sua congruità.... Ma comunque compra quella che più ti piace!!!!!!

PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    sono tanti soldi, ma come diciamo sempre "dove c'è gusto non c'è perdenza

io prenderei la 2° in quanto sarebbe una vespa che ti permette anche di farci qualke viaggetto in assoluta tranquillità, non devi sbatterti dei mesi per restaurarla, isceriverla al RS e poi reiscriverla

se te la rateizza pensaci seriamente
    prova

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Non credo che la Sprint Veloce sia effettivamente 150.

Dovrebbe essere 146 e rotti.

Per questo non puoi andare in autostrada, tranne..........rischiando
    Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da anton
    Non credo che la Sprint Veloce sia effettivamente 150.

Dovrebbe essere 146 e rotti.

E chi li ha rotti?
    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

cavolo come siete stati veloci a rispondere................
    purtroppo anche secondo me è meglio la seconda............ma son tanti 2700€
    gli ho chiestoo se mi prende in dietro il 50 special che ho ma mi darebbe solo 400€ secondo voi sono pochi o sono giusti........il valora da conservata???????????????????

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18
    posta le foto e valutiamo...

poi se vendi privatamente la special riesci a fare qualcosina in più e puoi tirare sul prezzo della 150....

VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Potenza Reputazione
    18
    se la sprint è veramente come te l'hanno proposta ,(naturalmente guardandola bene),io la prenderei,......le ruote da 10 !!io le preferisco

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da chris81
    cavolo come siete stati veloci a rispondere................
    purtroppo anche secondo me è meglio la seconda............ma son tanti 2700€
    gli ho chiestoo se mi prende in dietro il 50 special che ho ma mi darebbe solo 400€ secondo voi sono pochi o sono giusti........il valora da conservata???????????????????
    Effettivamente, mi sembrano pochini. Perchè non posti le foto anche della tua vespetta?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC L'avatar di norkio
    Potenza Reputazione
    19
    Se la vuoi per circolare presto oviamente la seconda.. però occhio se è da riassemblare, volontariamente o no, manchino dei pezzi.. o magari non siano i suoi.. sembra una cavolata ma io a febbraio ho preso una moto d'epoca da restaurare già smontata.. dopo averci girato intorno un pò ho dovuto rimontarla quasi completamente per vedere cosa mancava cosa sostituire ecc..
    quindi vai documentato e controlla tutto.. cmq un punto in più per i documenti..
    be che dire una o l'altra buona Vespa..

ciao ragazzi
    purtroppo foto ne del mio vespino ne dello sprint veloce non ne ho...................sinceramente grazie per i consigli,ma vi dico che sinceramente mi fido del tipo..............perchè:
    1-è l'amico di un mio collega e quindi mi ha trattato bene........
    2-non è un venditore....è semplicemente un'appasionato come noi che per fare un pò di soldi per continuare a rimettersi apposto le sue vespe (e voi non immaginate cosà dentro a 4/5/6 fienili!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi faccio un piccolo elenco- 90ss,200rally,3 faro basso (1con sidecar)1struzzo,et3jeans.........una favola ero in paradiso..............................)vende quelle che a lui non interessano................
    cmq grazie per i consigli continuate così.....................

VRista Senior L'avatar di alexpx125
    Potenza Reputazione
    19
    Vai sullo sprint 150, a parte che se ci vuoi girare in citta è sicuramente più affidabile, e poi è a posto di documenti...
    Meglio marcia che monomarcia

VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Potenza Reputazione
    18
    ciao cris... leggendo un pò mi sono reso conto che vuoi vendere una special ben conservata a 400 euro....

prima di fare questa pazzia vai a farti un giro su ebay e vedi a quanto le vendono... e in che stato così ti renderai subito conto la tua intorno a che valore si aggira...
    cmq a mio avviso se è ben conservata con libretto e senza problemi di motore... 400 euro sono un pò pochini... c'è ne vorrebbero almeno 700/800

ciao pacodj.............
    non voglio venderla a 400€ me l'hanno proposto,prendendola indietro allo sprint veloce che dovrei comprare....................ma io non accetto...primo perchè è poco,secondo perchè piuttosto la rimetto apposto io,bene o male e me la metto in casa come soprammobile,............a quel prezzo non la dò di sicuro........................minimo voglio 8/900€................per venderla

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •