Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: vespa 50 1° serie del 63

  1. #1
    VRista Junior
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    vespa 50 1° serie del 63

    salve volevo sapere se i numeri delle marce e le due lineette andavano verniciate di rosso invece che verde mare,chi mi puo' aiutare?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Si andavano fatte di rosso, tranne per il rosso che andavano bianche!!!

  3. #3
    VRista Junior
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    si vai tranquillo ne ho una conservatissima e sono rossi

  4. #4
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    altro quesito,ho trovato in un mercatino l'ammortizzatore anteriore completamente in ferro,ora dopo averlo ripulito non so se zincarlo o verniciarlo alluminio ruote,come era in origine?inoltre ho sentito parlare di un cappuccio della candela in metallo,era cosi in origine?ma non va a fare massa con la cuffia in ferro?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Scusa ma per ammortizzatore anteriore completamente in ferro cosa intendi?? Del cappuccio della candela non ne ho mai sentito parlare, ma in ogni caso anche se fosse originale non lo metterei per il problema da te citato!!!

  6. #6
    VRista Junior
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    l'ammortizzatore ha il fodero in ferro invece che in plastica,so che questo era una caratteristica della 1 serie

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Io so che quello della prima serie è diverso dalle altre 50, ma il fodero è sempre in plastica!!! Magari posta qualche foto!!!

  8. #8
    VRista Junior
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    ho trovato una forcella completa di questo ammortizzatore e da come erano incrostati i bulloni di fissaggio penso non sia mai stato cambiato,il venditore mi ha assicurato che il fodero in ferro era una caratteristica dei primi modelli del 63 c'era anche la marca che ho cancellato per spazzolarlo:CRAI

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    CIT: "Inoltre ho sentito parlare di un cappuccio della candela in metallo,era cosi in origine?ma non va a fare massa con la cuffia in ferro?"

    La pipetta della corrente della candela era fornita dalla BOSCH in bachelite rossa ricoperta in alluminio.... non fà massa con la cuffia che come dici giustamente è in metallo ;)

    Per quanto riguarda l'amm. anteriore era molto rudimentale, al posto della solita molla aveva una serie di tamponcini di gomma fino al 1965...
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  10. #10
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    io il mio non l'ho ancora aperto quindi non so se abbia la molla o i tamponcini ma il fodero di quest'ultimo è di metallo o plastica? x ale 15 sai se si trova ancora questa pipetta dalla bosch o bisogna scavare nei mercatini?grazie

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Se è quella che dico io dovrei averla da qualche parte in mezzo ai rottami, se la trovo e mi ricordo magari posto una foto. Per quanto riguarda l'ammo la differenza con gli altri è proprio quella che ha detto Ale15 ma che io sappia la cartuccia è sempre in plastica!!!

  12. #12
    VRista Junior
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    ok lospecial sono interessato alla pipetta,se a te non serve e la trovi sarei interessato all'acquisto,fammi sapere,grazie

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Mi dispiace ma se la trovo preferisco tenermela, posto qualche foto giusto per vedere se è quella!!

  14. #14
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    morseghe stai tranquillo questa sera se ho tempo e se la conessione me lo permette ti spiego tutto dei tuoi quesiti ...io ho tutti quei pezzi e so come e quando andavano ciao ...

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Per la pipetta non l' ho mai vista in catalogo da nessuno ma credo che qualche replica si trovi ancora..... altrimenti caccia ai mercatini...

    Per l' ammortizzatore credo fosse in plastica ma non ne ho l' assoluta certezza... Non ne ho mai avute per le mani...
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  16. #16
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    allora vediamo di risolvere un po' di perplessita' ...intanto l ammortizzatore originale era con coperchietto in plastica a tamponi di gomma internamente sucessivamente sostituiti da una molla ,quello in ferro è un ammortizzatore di concorrenza che usavano come ricambi all epoca ne ho uno pure io aquistato al mercatino di imola anni fa ...te comunque per certezza guarda se al suo interno cè una molla o i tamponi se trovi la molla è stato sicuramente sostituito in seguito...riguardo la pipetta le prime portavanoquella in bachelite rossa con coperchietto dall alluminio con stampato bhosh (cioè quella della foto che ti ho mandato originalissima ) ma come ti dicevo non andavano molto bene proprio per la loro struttura e quindi sostituite nel 64 quindi sicuramente se la vespa la devi usar puo' essere ti dia qualche fastidio comunque basta che guardi anche solo nel catalogo uso e manutenzione della 50 prima serie e vedi che in foto montavano quella spero di aver fatto un po' di chiarezza ....

  17. #17
    VRista Junior
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    per curiosita' che numero di telaio ha la tua 63?

  18. #18
    VRista Junior
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    il telaio è 21xx,grazie per le risposte lavoratore ci sentiamo poi per tel,non hai per caso la plastica del fanalino posteriore siem? la mia è stata sabbiata insieme al fanalino,io la vespa l'ho comperata gia' smontata e sabbiata,non avrei mai fatto una caz.... del genere ma evidentemente c'è chi le fa

  19. #19
    VRista Junior L'avatar di cazzitte
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    finito restauro vespa 50 prima serie a presto foto
    per la pipetta in ferro potete cercare da qualche ricambista pegeout io l'ho trovata li ed è proprio della bosch.
    telaio 11xx .
    ho anche un altro motore della 50 prima serie del 1965 e oggi smontatolo ho notato la modifica dei prigionieri porta ceppo freni ruota posteriore che da 6 mm sono passati a 8mm cambiando anche lo spessore della guarnizione.
    nella mia la pipetta non crea problemi di accensione parte al primo colpo.
    se ci sono problemi e da rivedere i fili che dallo statore arrivano alla scatoletta nera, con il tempo l'isolante viene compromesso e quindi si può creare lo spegnimento o mancata accensione e la bobina alta tensione.

  20. #20

    Riferimento: vespa 50 1° serie del 63

    Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma se la trovo preferisco tenermela, posto qualche foto giusto per vedere se è quella!!
    ciao puoi postare qualche foto della pipetta in alluminio bosch e bachelite?

  21. #21

    Riferimento: vespa 50 1° serie del 63

    Citazione Originariamente Scritto da lavoratore Visualizza Messaggio
    riguardo la pipetta le prime portavanoquella in bachelite rossa con coperchietto dall alluminio con stampato bhosh (cioè quella della foto che ti ho mandato originalissima ) ma come ti dicevo non andavano molto bene proprio per la loro struttura.

    manderesti la foto anche a me? grazie ;)

  22. #22
    VRista Senior L'avatar di alfred
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    Riferimento: vespa 50 1° serie del 63

    ecco a confronto due ammort
    a sx con i tamponi in gomma a dx con la molla

    x lo stelo: confermo che era in plastica anche su quello con i tamponi in gomma
    ne ho visti però anche con lo stelo uin ferro
    probabilmente erano after market

    allego anche foto della pipetta
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  23. #23

    Riferimento: vespa 50 1° serie del 63

    ciao Alfred ti ricordi di me?

    ps: ma è veramente rara questa pipetta in ferro? e dov'è la scritta Bosch?

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di alfred
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    Riferimento: vespa 50 1° serie del 63

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo85 Visualizza Messaggio
    ciao Alfred ti ricordi di me?

    ps: ma è veramente rara questa pipetta in ferro? e dov'è la scritta Bosch?

    ciao
    ci conosciamo di persona ??
    al momento non ricordo.....(sarà l'età ) ...
    fammi memoria



    la pipetta non è mia ma dovrebbe essere originale marcata bosch
    eccone un altra purt. anche qui non si vede la sigla
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