Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Assicurazione

Localitā
    Genova
    Potenza Reputazione
    0

Assicurazione

Ciao a Tutti.
    Sono un convinto "Vespa's philosophy & lifestyle"
    ed ho intenzione di iscrivermi al vostro
    club.
    Ho appena acquistato un PX150E del 1982.
    Mi potete chiarire cosa devo fare per
    avere lo sconto sull'assicurazione ?
    Mi potete suggerire una compagnia che
    applica tariffe oneste?

Grazie
    Michele

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Localitā
    Ardea
    Potenza Reputazione
    31
    bentrovato!!!

l'assicurazione per i veicoli d'epoca č un bel dilemma!!!

si trova, sopratutto al Nord, ma devi avere un pō di pazienza e cercare, telefonare, andare direttamente in agenzia, fare delle ricerche sul web, darti un attimo da fare insomma!!!

ti dico questo perchč abbiamo potuto notare il comprtamento diverso tenuto dalle varie agenzie della stessa compagnia, alcune assicurano altre no, o per ignoranza, o perchč non volgiono.

diciamo che tutte le compagnie hanno le polizze per i veicoli storici, alcune richiedono l'iscrizione del veicolo ad un registro storico riconosciuto, altre la sola iscrizione del proprietario ad un club federato, altri al solo club, altri ancora il solo libretto con data d'immatricolazione superiore ai vent'anni.

io sono assicurato con l'Ambrosi, ma non sono molto convinto, oltretutto adesso non accettano pių veicoli senza iscrizione ai R.S. rimangono attive le vecchie, ma non puoi aggiungere nulla, č un anno che dicono che hanno un'altra compagnia, ma quest'estate non era ancora attiva, a me č 2 volte che perdono il tagliandino ....

altri si rivolgono alla Milano, altri all'Axa e via dicendo

insomma devi avere la pazienza di girare un pō, e stai tranquillo che troverai la tua assicurazione ;)

ciao Francesco
    prova

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Localitā
    Marsciano
    Etā
    69
    Potenza Reputazione
    10
    Oggi ho sentito la Helvetia che prevede proprio una assicurazione per moto e auto d'epoca.
    Per mezzi con piu' di 25 anni e' sufficiente l'iscrizione ad un club come Vesparesources o qualsiasi Vespaclub e Motoclub mentre se il mezzo ha meno di 25 anni occorre anche l'iscrizione al registro storico FMI o l'omologazione ASI (non iscrizione ASI).
    Il costo se chi stipula la polizza ha piu' di 25 anni e' di 115 euro l'anno per il primo mezzo e 8 euro per ogni mezzo ulteriore fino a 5, oltre 5 diventa gratuito, quindi se uno possiede 2 vespe e ha piu' di 25 anni paga 115+8 = 123 euro l'anno, se ne avesse 10 paga 115+8+8+8+8=147 euro l'anno, se l'eta' e' da 21 a 25 anni da 115 il costo passa a 130 sempre piu' 8 euro ogni altro mezzo, sotto ai 21 anni non ti assicurano.
    Al momento della stipula chiedono il nome di un secondo conduttore in quanto con questa polizza puoi guidare solo tu o l'altra persona indicata.
    In caso di raduni "ufficiali" possono pero' partecipare 2 mezzi, uno guidato da te e l'altro dall'altra persona.
    Ah, per ogni mezzo ti rilasciano un tagliandino e per usare quel mezzo non c'e' da fare nulla di particolare.

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Localitā
    Corato
    Etā
    41
    Potenza Reputazione
    31
    Marco, ma con questa polizza, le Vespa si possono utilizzare tutti i giorni, per uso personale, non aziendale, o solo ai raduni come per alcune polizze?
    Non per niente, mi sembra molto vantaggiosa.
    Oh....mi si č storto il pi...anton

Localitā
    Marsciano
    Etā
    69
    Potenza Reputazione
    10
    Tutti i giorni in italia e all'estero

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Localitā
    ...............
    Potenza Reputazione
    10
    Scusate, ma quė da me, la Milano, con la sola tessera di un Club federato FMI, e Vesparesources lo č, assicura qualsiasi mezzo abbia pių di 20 anni, senza alcuna iscrizione a registro storico. Dell'etā del guidatore, sinceramente non so nulla. Ma se la Milano assicura quė a queste condizioni, perchč non dovrebbe farlo anche altrove? Avete parlato con la Milano?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Localitā
    Marsciano
    Etā
    69
    Potenza Reputazione
    10
    No non li ho mai contattati, domani faccio qualche telefonata.
    Considera cmq una cosa, su 4 agenzie Helvetia una sola mi ha fatto quella proposta specifica, le altre erano piuttosto vaghe e addirittura uno mi ha detto che il minimo era 178 euro perche' ai 115 euro c'era da aggiungere obbligatoriamente una polizza infortuni guidatore di 63 euro.
    Insomma ciascuno fa come vuole!

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Localitā
    Berna
    Etā
    54
    Potenza Reputazione
    32
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Scusate, ma quė da me, la Milano, con la sola tessera di un Club federato FMI, e Vesparesources lo č, .
    .......
    costi polizza?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Localitā
    ...............
    Potenza Reputazione
    10
    Non lo so, perchč non ho nessun mezzo assicurato con loro, ma so che li assicurano. E non solo le moto, ma anche le auto.

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Ciao, č il mio primo post qui e approfitto per salutare tutti.
    Io ho fatto l'assicurazione con l'Aurora.
    I requisiti erano (spero sono a gennaio)
    Io patentato.
    Io iscritto ad un Vespa Club
    Io intestatario del mezzo
    E mezzo con almeno 20 anni
    al costo di 100€ (euro + euro -)
    Per ogni mezzo aggiuntivo con le stesse caratteristiche 50 €.
    Possono perō guidare i mezzi solo chi vive nel mio domicilio (forse anche il mio cane).
    Sto leggendo il tagliando e noto che il contraente della polizza č il Vespa Club di Terni, che perō non č il mio V.C..
    Spero di essere stato d'aiuto anch'io.
    Un salutone, Alessandro

Localitā
    Marsciano
    Etā
    69
    Potenza Reputazione
    10
    Ciao Alessa' grazie dei saluti che ricambio aggiungendo un "benvenuto"
    Evidentemente piu' di una assicurazione si sta attrezzando per venire incontro alle nostre esigenze anche se per un collezionista che ha diversi mezzi quei 50 euro in aggiunta ad ogni mezzo non sono pochi, anche perche' se consideri che guidi un solo mezzo alla volta e ipotizziamo che ne abbia 6, l'assicurazione di un mezzo ti costa 350 eurozzi!

Questa del contraente che e' un vespa club o lambretta club e' ormai una cosa consolidata, stasera parlavo con una persona e mi diceva che il Lambretta Club Umbria ha stipulato una polizza per i propri soci che pagano mi pare tra i 30 e i 40 euro a Lambretta.

In ogni caso la tua segnalazione e' da tenere presente e non manchero' di prendere maggiori informazioni per stilare poi una sorta di vademecum dell'"assicurazione d'epoca".

Ma ..... il cane lo porta il casco quando guida la Vespa?

Localitā
    Marsciano
    Etā
    69
    Potenza Reputazione
    10
    Dimenticavo...... di che zona sei visto che io vivo praticamente al confine con la provincia di Terni?

Horusbird grazie del benvenuto e della risposta.
    Io sono iscritto al VC Sambenedettese prov di AP e li mi hanno dato il numero dell'agenzia in questione.
    Si in effetti, a conti fatti, se uno possiede parecchi mezzi l'assicurazione costa un botto.
    Ciao Alessandro.
    P.S.
    Il mio cane da quando gli ho fatto vedere Easy Rider: occhiale da sole e bandana.
    Non ha ben chiaro verso quale carnevale č diretto, ma lui da gas comunque.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19
    Ho sentito parlare di assicurazioni sulla patente a costi moooolto vantaggiosi!... Mi sapete dire qualcosa?!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Localitā
    Provincia MI
    Etā
    36
    Potenza Reputazione
    42
    Benvenuto Alessā!

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Localitā
    Ardea
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da Alessā
    Ciao, č il mio primo post qui e approfitto per salutare tutti.
    Io ho fatto l'assicurazione con l'Aurora.
    I requisiti erano (spero sono a gennaio)
    Un salutone, Alessandro
    innanzitutto benvenuto :D

in un altro post scrivo che bisogna chiedere sempre alla propria agenzia di zona, in quanto alcune compagnie hanno le polizze, ma non tutte le agenzie di quella compagnie le attuano ....

la prova??? io sono assicurato con L'aurora, ma mi hanno detto di non avere polizze per i veicoli storici
    prova

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •