Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Contachilometri e bloccasterzo

VRista Senior L'avatar di Ivan78
    Potenza Reputazione
    18

Contachilometri e bloccasterzo

Ciao ragazzi, avrei bisogno gentilmente di due info tecniche..

- per montare il contachilometri del mio special ho comprato gli ingranaggi, uno nero piu grosso che va sotto il tappo di gomma e il rinvio rosso piu piccolo che va sotto la vite a taglio..la domanda è: ci va qualche guarnizione o simile che tiene il tutto (che io non ho) o posso farne a meno?

- dovrei cambiare anche il bloccasterzo perchè non ho la chiave ma ho scoperto che ci sono diversi tipi, piu lunghi piu corti, piu spessi ecc..sapete magari dirmi se sul mio V5B3T del 78 lo spessore e la lunghezza cosi posso ordinarlo?

Grazie molte!!
    Ivan

Potenza Reputazione
    18
    io continuo a porre domande..come si fa ad attaccare il crestino dello special considerando che le due ranelline apposta che sono in foto nessun ferramenta le ha per sostituirle?
    Voi come avete fatto? grazie ancora..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Per le ranelle se passi da un carrozziere o meglio in una tappezzeria auto probabilmente te le regalano, io le ho trovate anche dai ricambisti moto o nei centri Piaggio.

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21
    Io le saccheggio continuamente ad un mio amico carrozziere,ne hanno di ogni misura....

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21

Re: Contachilometri e bloccasterzo

Citazione Originariamente Scritto da Ivan78
    Ciao ragazzi, avrei bisogno gentilmente di due info tecniche..

- per montare il contachilometri del mio special ho comprato gli ingranaggi, uno nero piu grosso che va sotto il tappo di gomma e il rinvio rosso piu piccolo che va sotto la vite a taglio..la domanda è: ci va qualche guarnizione o simile che tiene il tutto (che io non ho) o posso farne a meno?

- dovrei cambiare anche il bloccasterzo perchè non ho la chiave ma ho scoperto che ci sono diversi tipi, piu lunghi piu corti, piu spessi ecc..sapete magari dirmi se sul mio V5B3T del 78 lo spessore e la lunghezza cosi posso ordinarlo?

Grazie molte!!
    Ivan
    La vite a taglio ha una guarnizione ad anello,ritengo non sia importantissima in quanto serve solo a non far fuoriuscire il trasudo del grasso che dai sugli ingranaggi in questione,puoi anche dare 2 giri di teflon o un pò di ermetico sul filetto del tappo.nella parte superiore c'è una guarnizione in gomma,dove infili il cavo del conta km e viene schiacciata dalla piastrina ovale,ed ha anche la funzione di trattenere il cavo stesso affinchè non si sfili.
    per quel che riguarda il bloccasterzo lascio la risposta a qualcuno che ne sa più di me,ma in un negozio di ricambi basta specificare il modello...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Riguardo al bloccasterzo, sicuramente avrai il tuo ancora in sede, no? Beh, quello deve essere smontato dalla sua sede, e non distrutto, per cui basta prenderlo uguale, no? Perchè ti sia facile smontarlo, fa una foto del vecchio bloccasterzo ancora montato sulla tua vespa e ti diremo come fare, spiegandolo sulla foto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    18
    Grazie a tutti per le risposte! :D
    Per quanto riguarda il bloccasterzo il problema è che la Vespa è dal carrozziere e io speravo di comprare il pezzo sostitutivo per quando arriva dunque non ho il campione..

Per le ranelle non ci avevo pensato al carrozziere ma ne ho trovate giusto un paio oggi nascoste in una ferramenta..

Invece per il contakm mi interessava giusto sapere se era indispensabile la guarnizione ma adesso ho capito!
    Grazie !

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    E che la vespa stia dal carrozziere, ti impedisce di fare una foto?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    18
    In effetti potrei anche passare di la lunedi..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •