allora come va la testa della malossi?
impressioni?
allora come va la testa della malossi?
impressioni?
Va bene , l'a vevo montata al volo e probabilmente si era mossa la guarnizione di base e quindi dopo un pò trafilava alla base.
Ho avuto due settimane di ferie e ne ho approfittato per smontare il motore dal telaio , cambiato dischi frizione e smontato cilindro per ispezione.
Con la testa malossi avrò fatto prima dello smontaggio 500 km, nessun trafilaggio e camera combustione perfetta.
Sfilato cilindro, che ha ca. 9000 km, perfetto come nuovo, messo pasta tra guarnizione, ovviamente nuova , e carter, e pasta tra guarnizione e cilindro, serrato testa a 20 nm e lasciato riposare un giorno.
Rimontato e sostituito padellino svuotato con pinasco cromata presa sulla baia, provata anche stamani e con la testa malossi il malossi sembra un polini, ovvero molto più tiro ai bassi e alti lievemente migliorati rispetto alla testa per malossi dello Scooter Center che montavo prima.
Tutto bene quindi?
No, percheè questo mio motore ha sempre vibrato molto, e continua a vibrare in modo insopportabile dopo i 100...
Spero che ritorni presto l' M1X dalla sicilia per vedere un miglioramento...
non sei il solo....Originariamente Scritto da rugge#55
Ah, allora non sono il solo sfigato....
E pensare che ho anche montato lo spinotto polini, che pesa qualche grammo in meno.
Colpa di quel maledetto pistone pesante 310 gr.
Quello dell' M1X pesa la metà.
Anche il mio vibra ma è migliorato quando ho fatto dei lavori sul pistone per aprirlo un po' ed ho montato lo spinotto Grand sport che pesa 10 grammi in meno del Malossi.
Adesso il blocco completo pesa 283 grammi se non ricordo male.
Hai foto dei lavori fatti sul pistone, Dott. Ferraris?
Grazie comunque.
Purtroppo mi sono dimenticato di farle, comunque come base prendi le foto da SIP dell'elaborazione della SECS sul pistone unite a quelle di Worb che vengono descritte in un sito con le misure ed immaginale meno estreme, soprattutto nella rimozione della parte di materiale inferiore allo spinotto.Originariamente Scritto da rugge#55
Poi, sempre intorno allo spinotto nella parte non a contatto con il cilindro, ho lucidato a specchio la parte stessa per prevenire eventuali cricche superficiali (speriamo ...)
Se ti interessano immagini mandami la tua e-mail che te le invio.
il mio pesa 230gr
magari se me le invii anche a me
rui.valerio@hotmail.it
grazie
Il tuo 230 gr?
L' hai tagliato a metà?
La mia mail è rugge-55@libero.it (che fantasia che ho, eh?)
P.S.Ho smontato il parabrezzino cuppini e e lel vibrazioni son drasticamente diminuite, non prendetemi per scemo, è vero....
Si, bisogna anche preoccuparsi del contorno ... purtroppo il motore vibra di suo e se ci sono delle appendici collegate che entrano in risonanza sono dolori.Originariamente Scritto da rugge#55
A me era saltata una molla della marmitta RZ che collegava il collettore al cilindro e andava in risonanza dando l'idea che si sfasciasse tutto d un momento all'altro.
Beh, anche a me 230 gr sembrano pochini ...
Vi ho inviato le immagini
allora non sono il solo....Originariamente Scritto da uferrari
Ciao a tutti.
Io ho montato il cilindro malossi 210 con testa originale piaggio...
Premetto che non me ne intendo assolutamente di squish...
Ho i rapporti originali, l'anticipo su IT, il volano originale, il 24/24 con getto 135, espansione GF Project e candela grado 8.
La vespa va benone anche se in velocità non ha guadagnato gran che...
A me sembra che con la testa originale il gt abbia una compressione di tutto rispetto tanto che la pedivella d'accensione oppone una forza tutt'altro che blanda alla messa in moto...
Che rapporto di compressione potrebbe avere il mio motore così settato?
Migliorerei qualcosa montando una testa appositamente studiata per il mio cilindro malossi210?
Nel mio caso la testa originale mi comporta più compressione o meno rispetto una testa apposita per il mio cilindro?
Grazie per l'attenzione