Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
...scusate, a me non piace fare il saputello, nč devo dimostrare chissā che, quindi perdonatemi se faccio come zio paperone nei racconti sul Klondike.....nel '79 trasformai il mio Aim 50 codice in corsacorta competizione, compresa testa ad acqua col manubrio come radiatore, a poco a poco, lo rifeci tutto ex novo corsa corta e ricordo ancora le rondelle dell'albero ad interferenza zero se no si sbiellava(saliva a 12.500 giri circa), lo squish da 0,8 ed il rapporto sui 12,5/13 ad 1; tirava un dell'orto da 28 mm, e in versione cross la gente montava fino al 32.....ho sempre saputo che il limite max di squish, fermo restando che dipende sia dalle benzine che dall'alesaggio č 0,8 mm; ora, non voglio pensare che alla Pinasco abbiano sbagliato la testa, probabilmente con la vecchia super problemi di battito non ne dava, ma in effetti qualche cosa l'hanno un pō esagerata, visto che lo schema dei travasi č pressochč simil-originale, mentre quella testata ha un rc tremendo.........
scusa non ho capito uan cosa
come limite massimo intendi che non si puo andare sotto lo 0.8 altrimenti si ha detonazione, oppure che non si puo andare sopra il 0.8 altrimenti non si ha piu l'effetto squish?

grazie