Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
...ma, Tekko, come ti va quella testa? io non sono riuscito a farla funzionare, la testata della cosa, perchè mi dà sempre troppo poca compressione, mi dici i lavori che hai fatto?sempre se non ti scoccia.....per quanto riguarda il malossi, come al solito il cilindro è poco coppioso, adatto per alti giri, la mia filosofia di elaborazione Vespa è esattamente il contrario, molta coppia e rapporti lunghi; il malossi per rendere, ha bisogno del lamellare, di un bel carburatore e di una espansione, per questo non mi sono mai interessato, al di là del prezzo....
allora

io la testa l'ho fatta alesaer a 69, continuando l'inclinazione dello squish esistente.
adesso lo spessore della banda è 10mm, cioè il 50% della area.
montato su cilindro da 68, in corsa 60, 220cc, mi da uno squish da 1.5mm e RC 10:1
Il motore non è esageratamente compresso, il mio vecchio dr lo è di piu, ma penso che per un motore cosi non sia neanche male.
volevo provare ad abbasare la testa di 3 decimi, aumentando il RC di mezzo punto, am forse dopo 1.2 mm di squish sarebbero pochi.

per aumentare il RC di molto si dovrebbe spianare ad esempio di 1 mm la testa, e tornire anche lo squish di 1 mm per portarlo a valori accettabili.

tu che valori di RC o squish ottenevi?

ciao