Citazione Originariamente Scritto da rugge#55
Sul poco coppioso non posso dire, certo il 200 originale ai bassi va pressapoco uguale, ma dai medi in poi..
Oggi ho fatto un giro di 180 km con mio figlio, 90 kg io e 50 lui in montagna, e ti/vi assicuro che la coppia ce l' ha anche il malossi.
Quando Scauri avrà finito il polini 208 con pistone GS che mi sta preparando farò il confronto..
...ecco, il malossi ai bassi ha la stessa coppia del 200 originale, non è poca, ma non basta a fargli "tirare" la 23/64 senza "sedersi" in quarta...invece il pinasco la 23/64 la tira, ma ha il problema del battito, probabilmente l'eccessiva compressione gli impedisce di allungare bene.....devo dirti che il mio pinascone con corsa 57, con albero anticipato mazzucchelli, valvola 2+2, carb si 24/24 max 125, padellino, volano alleggerito, anticipo a metà fra it e a, mi dà belle soddisfazioni.....è bello sentirlo ronfare basso a 100 kmh bello pieno....meno bello sentirlo quando lo spremi a fondo....indubbiamente è molto compresso,all'avviamento mi dà il contraccolpo alla leva tipo xt 600....il malossi non lo puoi configurare in questa maniera, a quanto ne so, non rende...poi tutto è possibile, ditemi un pò la vostra....