Guarda, Tekko, posso darti una mia opinione spassionata sull'argomento: per me l'Rc di serie del pinascone non è elevatissimo, anche se è un pò in disaccordo col resto della struttura del GT, il problema è che la testata ha la cupola troppo piccola; se si potesse, a furia di lavorare la troncoconica, cercherei di ricavare un rc solo di poco inferiore a quello del pinasco originale, ora non ho sottomano i valori esatti; però bisogna stare attenti: non so se c'è materiale a disposizione per scavare così tanto la testata, e questo penso sia anche il motivo per il quale nessun preparatore l'ha mai presa in considerazione; come hai notato tu, la luce tra candela e pistone è davvero eccessiva e non credo che il montaggio di una candela più lunga possa servire a qualcosa....lo so che è dura gettare la spugna, ma qui le cose sono 2: o rischi, e la scavi togliendo un paio di mm di materiale, che non sono pochi, e provi come va, o ti compri la nuova testa malossi...(dovrei informarmi se davvero costa 100 euro comprata a parte, mannaggia....)....