Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
Guarda, Tekko, posso darti una mia opinione spassionata sull'argomento: per me l'Rc di serie del pinascone non è elevatissimo, anche se è un pò in disaccordo col resto della struttura del GT, il problema è che la testata ha la cupola troppo piccola; se si potesse, a furia di lavorare la troncoconica, cercherei di ricavare un rc solo di poco inferiore a quello del pinasco originale, ora non ho sottomano i valori esatti; però bisogna stare attenti: non so se c'è materiale a disposizione per scavare così tanto la testata, e questo penso sia anche il motivo per il quale nessun preparatore l'ha mai presa in considerazione; come hai notato tu, la luce tra candela e pistone è davvero eccessiva e non credo che il montaggio di una candela più lunga possa servire a qualcosa....lo so che è dura gettare la spugna, ma qui le cose sono 2: o rischi, e la scavi togliendo un paio di mm di materiale, che non sono pochi, e provi come va, o ti compri la nuova testa malossi...(dovrei informarmi se davvero costa 100 euro comprata a parte, mannaggia....)....
ciao

allora
con la mia attuale configurazione, la testa sta a 1.5mm squish e RC 9.75:1
volendo mantenere inalterato lo squish, spianando cioè della stessa quantita la testa e lo squish, si ottiene:

1mm--> 10.5:1
1.5mm--> 10.8:1
2mm--> 11.2:1

penso che come primo step spianare 1mm si puo provare, o spingersi oltre?

la testa ce l'ho montata, ma cosi a ricordo si puo spianare 2mm, c'è materiale a sufficenza...

per me il problema principale è trovare un tornitore che mi faccia le modifiche senza chiedermi un patrimonio.

comunque col tempo provero anche ua testa normale per 200, rilavorata.

pensi che ottimizzata, sia meglio la troncoconica?

grazie