Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Clacson che non funziona e candela che muore...

VRista Senior L'avatar di Stefano1964
    Potenza Reputazione
    18

Clacson che non funziona e candela che muore...

Salve, ieri stavo provando il clacson della Cosa, che funziona male ed emette un cicalino variabile col numero dei giri e bruttissimo, e non suona come clacson. Mentre acceleravo per vedere se cambiava suono, è partita la candela, ha cominciato a scoppiettare e poi è morta.

Adesso nella mia profonda ignoranzità, mi viene da pensare un nesso tra i due accadimenti, e nel dubbio ho scollegato la tromba.

Ma i clacson si rompono? E cominciano a suonare come un cicalino sgraziato?

Le candele perchè muoiono così, quella che avevo su aveva pochissimo tempo...

Mah...
    Il moschino c'è!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38
    non mi si è mai rotto il clacson della vespa, ma quello della macchina si per ben 2 volte :/ quello della mia fiesta aveva semplicemente smesso di funzionare era (diventato muto) quello della panda invece faceva un rumorino che sembrava un anatra faceva ridere.....
    e le candele muoiono così, scoppiettano (probabilmente xchè saltano qualche scintilla) e poi non vanno più, non so il motivo però....

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Marca della candela?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21
    Per quel che riguarda il clacson può capitare che ci vada un pò d'acqua,magari durante il lavaggio,e che faccia un suono stupido,ma poi asciugandosi torna tutto come prima...

Potenza Reputazione
    18
    NGK Bes7, o qualcosa di simile, sono quella della P200E, che ho messo sulla Cosa perchè non avevo di giuste. Io problemi con le candele ne avevo anche sul Pe, ma da quando uso il Castrol TTS tutto liscio, ho ancora la candela messa a fine 2006...

Ma non penso che a montare candele diverse da quelle indicate pregiudichi il funzionamento delle stesse... ancora mah...
    Il moschino c'è!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Ti ho chiesto la marca, proprio perchè sospettavo che tu avessi una NGK. Da quanto tempo l'hai montata? Se l'hai montata da poco, è sicuramente una candela tarocca. Ci sono molte NGK tarocche in giro ed è molto difficile riconoscerle. Prova a cambiare candela, magari anche marca e vediamo se ho centrato l'obiettivo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    18
    Ma ne ho comprate 4 o 5 insieme, possibile che una o due siano false e le altre no?
    Il moschino c'è!

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23
    hai qualcosa a massa. controlla la linea del clacson, dell'avviamento elettrico a partire dallo statore, poi nella zona della batteria e trovi la magagna. lo schema elettrico spero non debba birti dove trovarlo...
    ciao
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Potenza Reputazione
    18
    Ma è una cosa rognosissima! E come posso fare? Ispezione visiva? Serve un tester? Ma davvero ho qualcosa a massa? Che palle...
    Il moschino c'è!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Anche il mio clacson è strano, qualche volta penso sia abitato da spiriti maligni! suona normale fin quando non sto a regimi alti, a quel punto fa fetecchia...ma la cosa assurda è che questo non succede quando accendo gli anabbaglianti! in quel caso suona chiaro e forte...idee?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •