Sabato dovrò mio malgrado scendere a Rieti con la famiglia che resterà lì qualche giorno e che, pertanto, avrà necessità di disporre di un mezzo di trasporto.
Scartata l'ipotesi di rientrare su Siena con mezzi pubblici (non me ne risultano al momento, ma nemmeno da Terni), avevo deciso di andarci con due macchine.
Poi ho pensato: considerato che andiamo verso il bel tempo, perchè non scendere e salire con la Vespa? Saranno 250 km a botta, ma anche su VR, ne ho letto che se ne fanno molti di più senza pensieri....
Allora mi è sorto un altro dubbio: assunto che la Vespa ce la faccia senza problemi, io resisterò? Mai fatto tratte così lunghe.....
Per questo chiedo vs collaborazione e suggerimenti. La mia bella è in perfette condizioni (gioco di biella fatto circa 800 km fa), olio ACT EVO nuovo, benzina a 98 ottani, miscelatore automatico. Ce la posso fare?
Consigli, suggerimenti sono ben graditi anzi richiestissimi, sia sull'abbigliamento - approccio personale al viaggetto che sul comportamento da porre in essere con la Vespa.
E se qualcuno si volesse aggregare sposto o replico la discussione nel forum adatto (viaggi, raduni, gite)....
![]()
NB: purtroppo non posso ospitare che la mia casa (dove viveva mio suocero) è chiusa da diverso tempo e non conosco le condizioni.....