Citazione Originariamente Scritto da senatore
Citazione Originariamente Scritto da Marben
Sì, ci vorrà un po', ma tanto conviene prendere quello che c'è, ammesso di trovare almeno quella, farò un giro da qualche sfascio... :)
Scusa, ma tempo fa, tu stesso hai decantato i pregi o della sospensione anteriore o del freno anteriore della tua Bajaj, ed ora vuoi rinunciarci?
I pregi sono del sistema antiaffondamento, molto efficace e con ammortizzatore regolabile. Il problema è il freno, che peraltro ha una corsa molto lunga.
Recentemente ho sostituito le ganasce originali, con le quali la frenata era più che buona, ora con delle ganasce qualsiasi gli spazi di frenata sono molto aumentati. Probabilmente le ganasce originali hanno un materiale estremamente morbido, tali da essersi consumate significativamente in 11000km, garantendo però una buona frenata.
Sinceramente il giretto con la T5 mi ha proprio convinto al passaggio, frenando con l'anteriore ho avuto una sensazione molto simile a quando provai lo Scarrafone di Vesponauta...!
Quindi da qui l'intenzione di convertire il sistema frenante sulla base delle soluzioni adottate dalla T5...

Confesso che mi spiace abbandonare la sospensione Bajaj, ma devo anche dire che pure quella T5 non affonda affatto. L'importante sarà semmai trovare un buon ammortizzatore che si allinei al comportamento del posteriore: la Bajaj è molto meno "molle" di assetto rispetto alle PX.

Magari a Novegro vedrò di racimolare i pezzi necessari.

Francesco, grazie mille per la tua proposta; non ho qui granchè da proporti, vedo se la trovo in zona... altrimenti vediamo se riusciamo a combinare qualche scambio ;) Grazie ancora