ecco un paio di foto della mia 50N seconda serie (del 69 con sportello grande e scudetto esagonale) che ne dite???
Vista la marmitta?
ecco un paio di foto della mia 50N seconda serie (del 69 con sportello grande e scudetto esagonale) che ne dite???
Vista la marmitta?
secondo me quella marmitta al posto di migliorare le prestazione
di una classica sito le peggiora..
Ma...è sverniciata ??
spettacolare!!!!di certo quella marmitta è stilosa
alcune cosette...
la prima è che se non ricordo male nel 69 montavano il logo esagonale, quindi verifica il numero di telaio nel database telai e confrontalo con la data riportata sul libretto....sembra ci sia una incongruenza...
poi la marmitta se vuoi disfartene....la prendo io :)
Bella!!!!!!! la marmita da un effetto bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bello l'effetto, io l'avrei fatto su un pk e non su una N cmq è uscito bene come lavoro..
Molto bella , però .... perché è sverniciata ??? Stai per riverniciarla , vero ????
Ciao a tutti e grazie per i commenti.
Su alcuni rispondo:
1- la vespa non è stata sverniciata con solventi ma accuratamente carteggiata a mano da me. Poi ho passato qualche spruzzata di trasparente e rifinito con l'arancione spray i cerchi, lo sportellino, ed i bordini!
2 - la marmitta non è in vendita!!! La adoro. E' l'anima stessa della mia vespina. Riguardo le prestazioni in salita non solo non guadagno ma forse perdo addirittura qualcosa, mentre in pianura va piuttosto bene. Comunque ho visto tre o quattro volte la marmitta in vendita su ebay (come modello di marmitta fabbricato negli anni 80 dalla "Sito" o denominata come "modello ABARTH" e sempre verniciata di rosso - come in effetti era quando acquistai la vespa).
3 - No non intendo riverniciare la vespa!!! A che pro'??? quando vado ai vespa raduni vengono tutti a vederla neanche fosse una 90 SS e al giro rionale tutti mi rincorrono per sfidarmi manco fosse uno scooter da quattordicenni moderni!!!
4 - Lo scudetto è esagonale come è giusto che sia. La 50N del 69 lo montava di quel tipo.
... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
------------
Vespa 50 N 1969
Vespa 125 VNB3 del 1961
Bella...complimenti......fantastica l'idea del ferro a vista......per la marmitta......carina....ma io preferisco la classica proma!!!!!
Comunque complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
A me sinceramente una N sarebbe piaciuta più originale, però è solo un parere personale!!!!
Complimenti comunque!!! :D
Guarda, fossi io il notaio, ti vieterei di venire al lavoro con quell'aggeggio!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Riguardo la sconvolgimento della mia vespetta N (con doc originali), mi sono ben guardato dal tagliare o saldare. Mi sono solo soffermato a carteggiare e mantenere. Nonchè a personalizzare un mezzo che amo!!!
Lungi da mè l'idea di rovinare una 50N!!!!
PS: senatore la mia bella la uso solo per i giretti domenicali in paese e per i vespa raduni ... purtoppo con i suoi 53 KM/H effettivi non potrei mai andarci a lavoro o in qualunque altro posto richieda la mia presenza entro un orario prefissato ...
Comunque tranquilli ... sto' restaurando una VNB3T e sarà completamente originale.
... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
------------
Vespa 50 N 1969
Vespa 125 VNB3 del 1961
Sia chiaro che la mia risposta era solo per giocherellare.Originariamente Scritto da vnb3recanati
Riguardo alla velocità della tua vespa, qual'è il problema? Basta partire in anticipo, no?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ovvio senatore ... Appena ho qualche foto della nuova VNB3T il primo a vederla sari tu .. a proposito mi consigli qualche modifica non eccessiva al motore ed una bella marmitta da montarci???
... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
------------
Vespa 50 N 1969
Vespa 125 VNB3 del 1961
ma è un impressione o nella chiappa sx c'è una botta? sembra anche nel parafango a sx..
ci sono diverse bottarelle ... Non ho speso un euro per il restauro. Da un amico una volta è stata definita una vespa RAT LOOK!!! Però le vespe perfettine, o meglio non vissute, mi sanno si giocattolo ed ho anche un po' di timore a guidarle ...
Sinceramente anche il vnb che sto facendo rivivere non credo sarà un perfetto restaurato ... diciamo che sarà accettabile!!!
... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
------------
Vespa 50 N 1969
Vespa 125 VNB3 del 1961
di fatto resta che il logo anteriore della tua vespa deve essere esagonale e non rettangolare...poi dipende dai gusti...se a te piace più il rettangolare e non quello che originariamente era montato, fai pure....
ognuno è libero di personalizzare il proprio mezzo come meglio crede....
Forse non si vede bene in foto, ma il logo che è montato su, ti assicura che è esagonale, non rettangolare!!!di fatto resta che il logo anteriore della tua Vespa deve essere esagonale
... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
------------
Vespa 50 N 1969
Vespa 125 VNB3 del 1961
ok allora è sbagliato l'anno di costruzione....
Perche se nel 69 il logo era esagonale?? a me sembra tutto giusto!!!ok allora è sbagliato l'anno di costruzione....
allora il dilemma è questo: io mi ricordo che le vespa prodotte dopo il 67 hanno cambiato il logo anteriore passando da quello rettangolare a quello esagonale....
se vnb3recanati dice che la sua è del 69 e monta quello rettangolare, a me i conti non tornano....
sono stato chiaro?
ps: causa cecità ho notato solo ora che il logo è quello esatto...
scusate.....
E infatti, non capiamo cosa a te non torni, visto che la vespa in questione monta il logo esagonale ed anche il proprietario lo conferma!Originariamente Scritto da vadoveloce
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ok, ora i conti tornano. L'ultimo messaggio, l'abbiamo scritto in contemporanea.Originariamente Scritto da vadoveloce
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!