Dalla produzione di benzina, si potrebbe dire lo stesso al contrario. La benzina è uno scarto del gasolio....Originariamente Scritto da highlander
Bisognerebbe sapere le percentuali di produzione, cioè da 1 lt di petrolio quanta benza e gasolio si ottengono.....
Ora che la vendita di auto a gasolio ha superato quelle a benzina (per moda aggiungo io) si produce gasolio e dalla raffinazione esce benzina...
Il problema è, secondo me, che il mezzo di trasporto privato è divenuto insosituibile per la scarsissima cura dei mezzi pubblici fatti da i nostri amministratori.
Per di più lo status simbol dell'auto o moto è ancora in voga, visto che la nostra società ci pone come esempi solo soldi, soldi soldi fine a se stessi....
Io ricordo la pubblicità degli elettrodomestici Indesit dei tempi miei, una famigliola, "gli incontentabili", che entravano in un negozio e massacravano di domande il commesso per le info sul frigorifero.....Oggi la pubblicità è solo auto di lusso, barche da sogno e vita a più non posso....
Poi non lamentiamoci di dove stiamo andando.
![]()