Citazione Originariamente Scritto da highlander
ci prendono in giro come al solito, ma noi non possiamo fare nulla, se non seguire la strada di vesparom :D

cmq, è sicuramente strano vedere il gasolio allo stesso prezzo della benzina, io ricordo che il gasolio è uno degli "scarti" del petrolio, insomma non dovrebbe avere questo costo, vabbè che il prezzo lo fa la domanda, ma qualke anno fa costava la metà, com'è che adesso costa uguale???

è più difficile produrlo ... o ci stanno MANGIANDO sopra alla grande???
Dalla produzione di benzina, si potrebbe dire lo stesso al contrario. La benzina è uno scarto del gasolio....
Bisognerebbe sapere le percentuali di produzione, cioè da 1 lt di petrolio quanta benza e gasolio si ottengono.....

Ora che la vendita di auto a gasolio ha superato quelle a benzina (per moda aggiungo io) si produce gasolio e dalla raffinazione esce benzina...

Il problema è, secondo me, che il mezzo di trasporto privato è divenuto insosituibile per la scarsissima cura dei mezzi pubblici fatti da i nostri amministratori.
Per di più lo status simbol dell'auto o moto è ancora in voga, visto che la nostra società ci pone come esempi solo soldi, soldi soldi fine a se stessi....

Io ricordo la pubblicità degli elettrodomestici Indesit dei tempi miei, una famigliola, "gli incontentabili", che entravano in un negozio e massacravano di domande il commesso per le info sul frigorifero.....Oggi la pubblicità è solo auto di lusso, barche da sogno e vita a più non posso....

Poi non lamentiamoci di dove stiamo andando.