il fatto è che - come tutto, in italia - nessuno abbandonerà la macchina in garage finchè non ne avrà la convenienza..PERSONALE (!)...qui (in itaGlia) discorsi di più ampio respiro non se ne fanno mai....guarda ad es. il blocco del traffico....è tutto quello che ci sappiamo inventare....
Mobilità a ..." Romaaaaaa....sul grande raccordo anulareeeeee...che circonda la capitaleeee" dovrebbe significare ad es. corsie preferenziali SOLO per tram/bus...in modo che il bus inizi ad arrivare 30 minuti prima dell'auto....e ve lo dico da pendolare di 40 Km (bici più treno). Oltre ad un fattore economico, mi sono reso conto (per mancanza di parcheggi....lo riconosco) che la bici per me è il mezzo più pratico e veloce per arrivare in stazione. E lo stesso viaggio (bici + treno) mi dura il doppio se lo faccio in auto...
Che poi, se la domenica voglio farmi un giro in vespa e la devo lasciare invece bloccata per i "blocchi" (io, che vado tutti i giorni in BICI! anche se PIOVE! e combatto con suv, scooters, auto, camion...etc....) mi girino i maroncelli..è un altro discorso....