lo spruzzatore l'ho soffiato con il compressore mentre la vite del minimo non l'ho mai toccato!!!...cmq controllerò il tutto nuovamente...
Tommyramone, se riesco a risolvere con questi tuoi consigli, ti sei guadagnato un soggiorno nel Salento....
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lo spruzzatore l'ho soffiato con il compressore mentre la vite del minimo non l'ho mai toccato!!!...cmq controllerò il tutto nuovamente...
Tommyramone, se riesco a risolvere con questi tuoi consigli, ti sei guadagnato un soggiorno nel Salento....
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A volte non basta soffiare,comunque io spero di esserti stato utile,il mio problema mi è parso del tutto analogo al tuo ed io dopo svariati tentativi ho risolto così,poi magari non centra niente ed è tutt'altro,nel caso poi vedremo il da farsi....
Ciao...
...io ci provo, se si risolve è bene...altrimenti vedremo!!!Originariamente Scritto da tommyramone
ciao ciao
ho pulito lo spruzzatore ed ho smontato la vite del minimo (che in effetti è un po rovinata)a pomeriggio la compro nuova...ma la vespa adesso non parte neanke più....mi sa che si è offesa perkè l'ho abbandonata per 2 settimane...![]()
...
...fatto sta che non più cosa fare...![]()
a me a volte succede, quando si ingolfa, devo dare tipo 5-6 pedivellate, poi parte, ma anche se ho l'accelleratore a paletta, fa un rumore cupo, e fà fatica a salire, poi una volta che sale, torna normale, anche se strada facendo, singhiozza un pò, per poi riprendersi... e quello dovrebbe essere dato, che pedivellando troppo, finisce troppa miscela nel cilindro e la moto si affoga...
Posso darti un consiglio, così se per vedere è veramente che passa troppa benzina...
Allora, prima di tutto, cerca di far partire la vespa :D
Poi, chiudi il rubinetto della benzina, e accellera, anche a paletta, se hai detto che non prende i giri, se vedi che ad un certo punto, prende bene i giri, per poi spegnersi subito dopo, vuol dire che ti passa veramente troppa benzina, in quanto, nel momento in cui gira bene, è perchè stai finendo la benzina, nella vaschetta...
in questo caso, Hai provato ad abbassare lo spillo di una tacca o più?
Originariamente Scritto da DjAndrews91
abbassare lo spillo????![]()
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sì, lo spillo si può regolare, abbassandolo, fai passare meno benzina, e di conseguenza smagrisci la carburazione...
Originale, dovrebbe essere sulla 3° tacca, o sulla seconda, tu abbassalo, e vedi come ti gira...
Djandrews91, scusa, ma tu di che moto stai parlando? Nella vespa, tranne che nel GS, non è possibile abbassare lo spillo. Tra l'altro, nei PX, nemmeno esiste lo spillo ci cui stai, probabilmente, parlando tu.
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
...a pomeriggio sono andato a comprare la vite del minimo ma nn ne avevano più...dovrò ripassare la prossima settimana (se sarò fortunato)...intanto la vespa resta ferma![]()
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Miseriaccia,forse è solo ingolfata,la candela è bagnata?sinceramente avrei puntato tutto sullo spruzzatore.Lo hai pulito come ti ho consigliato?Magari il problema è risolto ma non hai modo di verificarlo,visto che non parte......
ops, scusate mi era sembrato di capire che aveva un polini :D
...l'ho pulito come mi hai consigliato...ma secondo me il difetto resta perkè quando provo a farla partire, continuo a sentire quel rumore di "sbuffo di aria" come spiegavo in precedenza...inoltre (non vorrei fosse solo dovuto al fatto che non la uso da troppo tempo), mi sembra che sia diminuita anche la compressione della messa in moto!!!...Originariamente Scritto da tommyramone
Originariamente Scritto da DjAndrews91
Perchè, il Polini, ha lo spillo con le tacche al carburatore?
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...niente, non si accende...ho deciso...le do fuoco!!!...
Ovviamente scherzo...smonto il blocco e lo porto dal mio meccanico a Lecce...poi a settembre lo riporto a Cesena in treno e lo rimonto sulla Vespa!!!
Portare il blocco in treno?? Tanti auguri!![]()
Scusa, riprendiamo dall'inizio quest'avventura.Originariamente Scritto da paskoth
Hai visto se c'è corrente alla candela? Sai come fare, no?
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Originariamente Scritto da senatore
la corrente arriva!!!....
La candela è asciutta o bagnata?
Ok, togli la candela e fai arrivare il pistone al Punto Morto Superiore ( ti puoi accertare che il pistone sta al P.M.S. infilando un cacciavite nel foro della candela e "sentendo" la presenza del pistone nella parte alta del cilindro); a questo punto, facendo andare avanti e indietro il volano di mezzo giro, controlla che la scintilla scocchi con il pistone al P.M.S..
Se la scintilla scocca giusta, vuol dire che come corrente sei a posto ed il guasto è da cercare altrove.
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...la corrente arriva e la scintilla scocca al momento giusto...la candela è bagnata per cui presumo che la benzina arrivi nel cilindro...cmq ho gia staccato tutti i cavi e a pomeriggio metto a terra il blocco...ormai sono rimasti 3 giorni alla partenza...
...cmq ringrazio tutti per i consigli....a breve mie notizie!!!
ciao
Azz, proprio non vuoi scoprire da solo di cosa si tratta, eh?
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lo vorrei ma quanto nelle mie possibilità è stato già fatto e non è servito a risolvere il problema...fra 3 giorni torno a Lecce e poi ritorno a Cesena a settembre e la Vespa mi occorreOriginariamente Scritto da senatore
funzionante...e poi oramai il blocco è smontato!!!![]()
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grazie cmq...vi farò sapere cos'è!!!
...eravamo rimasti che la mia vespa non partiva neanche più...dopo aver fatto 760 km (Cesena-Lecce) con il blocco sul tappetino della makkina e quindi tra i piedi, riesco a portare il blocco dal mio meccanico di fiducia...un pò di benzina nel carburatore ed con 1 colpo di pedivella...ecco che torna a scoppiettare come sempre!!!
in**zzato ma anche fiducioso del fatto che si sia acceso, cerco di spiegare al meglio il difetto che si verificava anke perkè quel rumore di "aspirazione di aria", il meccanico non poteva sentirlo in quanto senza marmitta il rumore è assordante!!!
...tra varie discussioni, ieri il mitico mesciu 'Nzinu ha aperto il blocco e sorpresa...paraolio lato frizione rotto
Ho sfruttao l'occasione per sostituire anke la crociera...non era particolarmente usurata ma meglio spendere adesso che riskiare di dover riaprire il blocco magari tra 100 km...
Adesso il mio motore è completamente riassemblato, con la garanzia data dalla grande esperienza del meccanico...la prossima settimana torno a Cesena e tempo permettendo tornerò in sella... :D :D :D
Ottimo!!Qua fra l'altro il tempo permette ampiamente l'uso della Vespa,ci sono un sole e un caldo che neanche a Luglio,ma se porti la pioggia vengo a bastonarti personalmente...![]()
Originariamente Scritto da tommyramone
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...spero che il bel tempo duri almeno per tutto settembre,anke perkè ho da recuperare tutte le scorazzate in vespa che mi sono perso in estate...