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Discussione: help PX150E

  1. #126
    VRista Senior L'avatar di paskoth
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    lo spruzzatore l'ho soffiato con il compressore mentre la vite del minimo non l'ho mai toccato!!!...cmq controllerò il tutto nuovamente...

    Tommyramone, se riesco a risolvere con questi tuoi consigli, ti sei guadagnato un soggiorno nel Salento....

  2. #127
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    A volte non basta soffiare,comunque io spero di esserti stato utile,il mio problema mi è parso del tutto analogo al tuo ed io dopo svariati tentativi ho risolto così,poi magari non centra niente ed è tutt'altro,nel caso poi vedremo il da farsi....
    Ciao...

  3. #128
    VRista Senior L'avatar di paskoth
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    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone
    A volte non basta soffiare,comunque io spero di esserti stato utile,il mio problema mi è parso del tutto analogo al tuo ed io dopo svariati tentativi ho risolto così,poi magari non centra niente ed è tutt'altro,nel caso poi vedremo il da farsi....
    Ciao...
    ...io ci provo, se si risolve è bene...altrimenti vedremo!!!
    ciao ciao

  4. #129
    VRista Senior L'avatar di paskoth
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    ho pulito lo spruzzatore ed ho smontato la vite del minimo (che in effetti è un po rovinata)a pomeriggio la compro nuova...ma la vespa adesso non parte neanke più....mi sa che si è offesa perkè l'ho abbandonata per 2 settimane... ...
    ...fatto sta che non più cosa fare...

  5. #130
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    a me a volte succede, quando si ingolfa, devo dare tipo 5-6 pedivellate, poi parte, ma anche se ho l'accelleratore a paletta, fa un rumore cupo, e fà fatica a salire, poi una volta che sale, torna normale, anche se strada facendo, singhiozza un pò, per poi riprendersi... e quello dovrebbe essere dato, che pedivellando troppo, finisce troppa miscela nel cilindro e la moto si affoga...

    Posso darti un consiglio, così se per vedere è veramente che passa troppa benzina...

    Allora, prima di tutto, cerca di far partire la vespa :D

    Poi, chiudi il rubinetto della benzina, e accellera, anche a paletta, se hai detto che non prende i giri, se vedi che ad un certo punto, prende bene i giri, per poi spegnersi subito dopo, vuol dire che ti passa veramente troppa benzina, in quanto, nel momento in cui gira bene, è perchè stai finendo la benzina, nella vaschetta...

    in questo caso, Hai provato ad abbassare lo spillo di una tacca o più?

  6. #131
    VRista Senior L'avatar di paskoth
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    Citazione Originariamente Scritto da DjAndrews91
    a me a volte succede, quando si ingolfa, devo dare tipo 5-6 pedivellate, poi parte, ma anche se ho l'accelleratore a paletta, fa un rumore cupo, e fà fatica a salire, poi una volta che sale, torna normale, anche se strada facendo, singhiozza un pò, per poi riprendersi... e quello dovrebbe essere dato, che pedivellando troppo, finisce troppa miscela nel cilindro e la moto si affoga...

    Posso darti un consiglio, così se per vedere è veramente che passa troppa benzina...

    Allora, prima di tutto, cerca di far partire la Vespa :D

    Poi, chiudi il rubinetto della benzina, e accellera, anche a paletta, se hai detto che non prende i giri, se vedi che ad un certo punto, prende bene i giri, per poi spegnersi subito dopo, vuol dire che ti passa veramente troppa benzina, in quanto, nel momento in cui gira bene, è perchè stai finendo la benzina, nella vaschetta...

    in questo caso, Hai provato ad abbassare lo spillo di una tacca o più?


    abbassare lo spillo????

  7. #132
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    sì, lo spillo si può regolare, abbassandolo, fai passare meno benzina, e di conseguenza smagrisci la carburazione...

    Originale, dovrebbe essere sulla 3° tacca, o sulla seconda, tu abbassalo, e vedi come ti gira...

  8. #133
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    Djandrews91, scusa, ma tu di che moto stai parlando? Nella vespa, tranne che nel GS, non è possibile abbassare lo spillo. Tra l'altro, nei PX, nemmeno esiste lo spillo ci cui stai, probabilmente, parlando tu.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

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  9. #134
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    ...a pomeriggio sono andato a comprare la vite del minimo ma nn ne avevano più...dovrò ripassare la prossima settimana (se sarò fortunato)...intanto la vespa resta ferma

  10. #135
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    Miseriaccia,forse è solo ingolfata,la candela è bagnata?sinceramente avrei puntato tutto sullo spruzzatore.Lo hai pulito come ti ho consigliato?Magari il problema è risolto ma non hai modo di verificarlo,visto che non parte......

  11. #136
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    ops, scusate mi era sembrato di capire che aveva un polini :D

  12. #137
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    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone
    Miseriaccia,forse è solo ingolfata,la candela è bagnata?sinceramente avrei puntato tutto sullo spruzzatore.Lo hai pulito come ti ho consigliato?Magari il problema è risolto ma non hai modo di verificarlo,visto che non parte......
    ...l'ho pulito come mi hai consigliato...ma secondo me il difetto resta perkè quando provo a farla partire, continuo a sentire quel rumore di "sbuffo di aria" come spiegavo in precedenza...inoltre (non vorrei fosse solo dovuto al fatto che non la uso da troppo tempo), mi sembra che sia diminuita anche la compressione della messa in moto!!!...

  13. #138
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    Citazione Originariamente Scritto da DjAndrews91
    ops, scusate mi era sembrato di capire che aveva un polini :D
    Perchè, il Polini, ha lo spillo con le tacche al carburatore?
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  14. #139
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    ...niente, non si accende...ho deciso...le do fuoco!!!...
    Ovviamente scherzo...smonto il blocco e lo porto dal mio meccanico a Lecce...poi a settembre lo riporto a Cesena in treno e lo rimonto sulla Vespa!!!

  15. #140
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    Portare il blocco in treno?? Tanti auguri!

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  16. #141
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    Citazione Originariamente Scritto da paskoth
    ...niente, non si accende...ho deciso...le do fuoco!!!...
    Ovviamente scherzo...smonto il blocco e lo porto dal mio meccanico a Lecce...poi a settembre lo riporto a Cesena in treno e lo rimonto sulla Vespa!!!
    Scusa, riprendiamo dall'inizio quest'avventura.
    Hai visto se c'è corrente alla candela? Sai come fare, no?
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  17. #142
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Citazione Originariamente Scritto da paskoth
    ...niente, non si accende...ho deciso...le do fuoco!!!...
    Ovviamente scherzo...smonto il blocco e lo porto dal mio meccanico a Lecce...poi a settembre lo riporto a Cesena in treno e lo rimonto sulla Vespa!!!
    Scusa, riprendiamo dall'inizio quest'avventura.
    Hai visto se c'è corrente alla candela? Sai come fare, no?

    la corrente arriva!!!....

  18. #143
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    La candela è asciutta o bagnata?

  19. #144
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    Ok, togli la candela e fai arrivare il pistone al Punto Morto Superiore ( ti puoi accertare che il pistone sta al P.M.S. infilando un cacciavite nel foro della candela e "sentendo" la presenza del pistone nella parte alta del cilindro); a questo punto, facendo andare avanti e indietro il volano di mezzo giro, controlla che la scintilla scocchi con il pistone al P.M.S..
    Se la scintilla scocca giusta, vuol dire che come corrente sei a posto ed il guasto è da cercare altrove.
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  20. #145
    VRista Senior L'avatar di paskoth
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    ...la corrente arriva e la scintilla scocca al momento giusto...la candela è bagnata per cui presumo che la benzina arrivi nel cilindro...cmq ho gia staccato tutti i cavi e a pomeriggio metto a terra il blocco...ormai sono rimasti 3 giorni alla partenza...
    ...cmq ringrazio tutti per i consigli....a breve mie notizie!!!
    ciao

  21. #146
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    Azz, proprio non vuoi scoprire da solo di cosa si tratta, eh?
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  22. #147
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Azz, proprio non vuoi scoprire da solo di cosa si tratta, eh?
    lo vorrei ma quanto nelle mie possibilità è stato già fatto e non è servito a risolvere il problema...fra 3 giorni torno a Lecce e poi ritorno a Cesena a settembre e la Vespa mi occorre
    funzionante...e poi oramai il blocco è smontato!!!
    grazie cmq...vi farò sapere cos'è!!!

  23. #148
    VRista Senior L'avatar di paskoth
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    ...eravamo rimasti che la mia vespa non partiva neanche più...dopo aver fatto 760 km (Cesena-Lecce) con il blocco sul tappetino della makkina e quindi tra i piedi, riesco a portare il blocco dal mio meccanico di fiducia...un pò di benzina nel carburatore ed con 1 colpo di pedivella...ecco che torna a scoppiettare come sempre!!!
    in**zzato ma anche fiducioso del fatto che si sia acceso, cerco di spiegare al meglio il difetto che si verificava anke perkè quel rumore di "aspirazione di aria", il meccanico non poteva sentirlo in quanto senza marmitta il rumore è assordante!!!
    ...tra varie discussioni, ieri il mitico mesciu 'Nzinu ha aperto il blocco e sorpresa...paraolio lato frizione rotto
    Ho sfruttao l'occasione per sostituire anke la crociera...non era particolarmente usurata ma meglio spendere adesso che riskiare di dover riaprire il blocco magari tra 100 km...
    Adesso il mio motore è completamente riassemblato, con la garanzia data dalla grande esperienza del meccanico...la prossima settimana torno a Cesena e tempo permettendo tornerò in sella... :D :D :D

  24. #149
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Ottimo!!Qua fra l'altro il tempo permette ampiamente l'uso della Vespa,ci sono un sole e un caldo che neanche a Luglio,ma se porti la pioggia vengo a bastonarti personalmente...

  25. #150
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    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone
    Ottimo!!Qua fra l'altro il tempo permette ampiamente l'uso della Vespa,ci sono un sole e un caldo che neanche a Luglio,ma se porti la pioggia vengo a bastonarti personalmente...
    ...spero che il bel tempo duri almeno per tutto settembre,anke perkè ho da recuperare tutte le scorazzate in vespa che mi sono perso in estate...

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