Citazione Originariamente Scritto da tommyramone
Io avevo il tuo stesso problema,non teneva il minimo,si spegneva,ad ogni cambiata o decelerata singhiozzava,rumore tipo di aspirazione aria,ma quando aprivo tutto il gas tutto sommato andava anche bene,un calvario,e soprattutto il tutto all'improvviso,nel bel mezzo di un raduno.Mi pare più o meno quello che è capitato a te,no?Ho sostituito tutte le guarnizioni del carburatore,spillo conico,controllato la gomma della miscela ed il flusso della stessa,controllato la chiavetta del volano,veramente le ho provate tutte,ma niente.Poi leggendo un post ''della concorrenza'' ho trovato qualcosa che poteva fare al caso mio.Non trovandolo nuovo alla RAMC ho pulito lo spruzzatore del minimo in questo modo:ho tagliato un pezzetto di un vecchio filo della frizione,ne ho sfaldato la treccia,e con un singolo filino l'ho passato nel forellino che si trova in cima allo spruzzatore ed era otturato,poi ho cambiato la vite del minimo(Quella alla Ramc ce l'hanno),perchè ho letto che se il cono che si trova in cima alla vite è usurato può dare il problema.Ho rimontato tutto ed ora la Vespa va come non è mai andata in 10 anni che ce l'ho.Prova anche tu,per me risolvi.Se poi vuoi ci possiamo guardare assieme,solo che i primi di Agosto parto per la Scandinavia e non so se riusciamo a beccarci...
grazie Tommyramone, appena ritorno a Cesena ci guardo...ma una domanda:qual'è lo spruzzatore?...