1) i due pezzi che ruotano, sono il bullone ed il dado. Devi far passare il filo nel foro che ha il bullone nel mezzo della filettaura; a meno chè non stai parlando delle due piastrine in cui è montato il bullone serrafilo stesso. Ad ogni modo, fai passare il filo nel foro della filettaura ed in mezzo alle due piatrine, ok?
2) per far passare il filo dentro al tunnel devi smontare il serbatoio e togliere la paratia in plastica che troverai in basso al telaio; poi, devi far passare una sonda ( un filo frizione o marce va benissimo) nel telaio e farla uscire dalla parte anteriore, dove la forcella entra nel telaio. Ovviamente, dovrai smontare anche il copristerzo, ovverosia quella parte in plastica al centro dello scudo anteriore. Dopo che avrai fatto passare la sonda, lega per bene il filo elettrico alla sonda e tira la sonda dalla parte opposta a quella dalla quale l'hai infilata e la sonda si tirerà appresso il filo elettrico. Il filo elettrico, dopo, lo collegherai al posto del filo marcio, che resterà morto nell'impianto, ed avrai risolto il problema.
3) Vai tranquillo e stringi, il telaio non si piega.