I PX perdono anche da nuovi dalla leva messa in moto (ovviamente non tutti, ma quelli che ho visto io... non ha fatto eccezione nessuno)
Il fatto che l'olio sia troppo denso non è detto che non sia peggiorativo. Resiste molto di più rispetto ad uno meno viscoso, quindi una volta vicino all'oring le vibrazioni lo fanno fuoriuscire. Difficile credere ma spesso è quindi il contrario di quanto pensiamo.
Anche io credevo come te.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Se pesi 250g di olio vedrai che sono di meno di 250 ml
(io l'ho pesato con un bilancino che arriva fino a 300g)
250g di Agip 80W90 sono circa 210 ML
Il mio dubbio che ormai non sembra manco più un dubbio è che la perdita sia causa del troppo olio presente.
Una parte fuoriesce dal lato sinistro se è troppo, tramite apposito scolo, l'altro pian piano vien fuori dall'oring della leva messa in moto.
Sostanzialmente "pioverà" fin quando non pareggia.
![]()