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Discussione: OLIO NEL CAMBIO

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  1. #1
    VRista L'avatar di carlocantoni
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    Re: OLIO NEL CAMBIO

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Non mi trovo, ti leggo da libretto uso e manutenzione:

    Olio cambio
    capacità 250 cc

    250cc sono 250ml

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    Ti trovi bene ok !
    Ma a perdite (goccioline dalla leva messa in moto) in sincerità come sei messo ?

    Sinceramente la mia Vespa non perde una goccia. Forse sarà per merito di paraoli e guarnizioni in buono stato, ma sinceramente la mia da quel punto di vista è ok.
    Certo che se si avessero dei problemi di tenuta, un olio meno denso peggiorerebbe la situazione

  2. #2
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    Re: OLIO NEL CAMBIO

    Citazione Originariamente Scritto da carlocantoni Visualizza Messaggio
    Sinceramente la mia Vespa non perde una goccia. Forse sarà per merito di paraoli e guarnizioni in buono stato, ma sinceramente la mia da quel punto di vista è ok.
    Certo che se si avessero dei problemi di tenuta, un olio meno denso peggiorerebbe la situazione
    I PX perdono anche da nuovi dalla leva messa in moto (ovviamente non tutti, ma quelli che ho visto io... non ha fatto eccezione nessuno)

    Il fatto che l'olio sia troppo denso non è detto che non sia peggiorativo. Resiste molto di più rispetto ad uno meno viscoso, quindi una volta vicino all'oring le vibrazioni lo fanno fuoriuscire. Difficile credere ma spesso è quindi il contrario di quanto pensiamo.
    Anche io credevo come te.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
    io ho sottomano quello dell'arcobaleno
    manuale-duso-e-manutenzione-px125e-150e-200e-10.jpg
    e parla di grammi.
    comunque personalmente non ho mai misurato la quantità, metto sempre fino all'orlo del tappo di carico.
    Se pesi 250g di olio vedrai che sono di meno di 250 ml
    (io l'ho pesato con un bilancino che arriva fino a 300g)
    250g di Agip 80W90 sono circa 210 ML

    Il mio dubbio che ormai non sembra manco più un dubbio è che la perdita sia causa del troppo olio presente.
    Una parte fuoriesce dal lato sinistro se è troppo, tramite apposito scolo, l'altro pian piano vien fuori dall'oring della leva messa in moto.
    Sostanzialmente "pioverà" fin quando non pareggia.

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