si dovrebbe intravedere la scritta al2% sul culo
ecco le foto della mia
si dovrebbe intravedere la scritta al2% sul culo
ecco le foto della mia
laterale
davanti
Scusa Mato, ma quella scritta "al 2%" era originale, nel senso che usciva dalla Piaggio già attaccata sulla Vespa, come praticamente la R sulla 50 R?![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
si, certamente, usciva così dalla fabbrica!
scritte analoghe le ho viste su alcune farobasso con scritto mod. 55 o una cosa simile!
altro particolare che non conoscevo.
Grazie
Oh....mi si è storto il pi...anton
mi correggo... era mod 53!!
ma è bellissima!!!
So che ci sono modelli che alla maggior parte degli appassionati risultano piu' belli, però a me piace proprio quella...
complimenti!!
Era stampata a tampone.Originariamente Scritto da PaSqualo
Una simile l'ho vista sullo scudo di una conservatissima VBA del 59.
Mod. 59 mix 2%
Erano molto contenti di aver raggiunto il 2% di lubrificazione nella battaglia con le lambrette che andavano ancora al 5%.
L'INNOCENTI per tutta risposta mandò una circolare a tutti i clienti di 125 e 150 LI2 dove assicurava che: "dopo innumerevoli prove e test di durata possiamo garantire che i vostri mezzi possono essere alimentati con miscela al 2% senza alcun danno."
La battaglia era tosta a quei tempi e in pratica all'innocenti la valvola rotante fu un colpo nelle gengive che non li fece dormire per parecchio tempo fino a quando non testarono i loro motori a luci incrociate e verificarono (effettivamente) che potevano andare anche loro al 2%.
Non fà una bella figura ma . . . alla guerre comme alla guerre!!!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
molto interessante!
pensa che credevo fosse + che altro un "avvertimento per il benzinaio!"
non ho ancora capito se tutte le vnb1t uscissero con quella dicitura sul sedere, qualcuno ha avuto altri riscontri?