Stasera la VNB1T di cui ho parlato in altri post e' finalmente a casa mia, oggi non sono riuscita a metterla in moto ma e' un problema credo di facile risoluzione perche' pur essendoci corrente la scintilla e' molto "misera".
Domani pulisco le puntine che non lavorano da diversi anni e magari controllo la bobina.
Ovviamente domani arrivano anche le foto e le richieste di consigli su come procedere, nel frattempo ho due quesiti:
1) La VNB1T dicono tutti essere stata prodotta dal 1960, cosa questa inesatta perche' la mia e' stata immatricolata il 30 novembre del 1959 ed essendo la 7920 esima di questa serie, la produzione e' certamente iniziata almeno un mesetto prima.
2) Nella scocca sinistra vedo il portabatteria e..... il raddrizzatore, o almeno il coperchietto con galletto del raddrizzatore che domani apriro' per verificare cosa ci sia sotto
Come diavolo puo' essere visto che a me non risulta che abbiano mai commercializzato una 125 con la batteria?
O dico una cosa errata?