ciao,sono nuovo del forum,ho un vespa 50 special restaurata prima serie e una px del 78 restaurata qualche annetto fa.perchè è da reimmatricolare vorrei sistemarla e ho trovato dei problemi:quando si accende non mantiene il minimo e rimane accesa solo se tiro l'aria o accellero.premetto che la vespa non si accendeva ed avevo pulito il carburatore...........ma dopo la pulizia mi dava lo stesso problema e anche se toccavo le viti di regolazione non succedeva niente.allora ho solo svitato nuovamente gli augelli del carburatore,puliti e soffiati e controllati i prigioneri del carbuartore.da allora la vespa è partita e andave benissimo,partendo a primo colpo.ma le luci anteriori facevano ad intermittenza qunado giarvo il manubrio,quindi ho deciso di smontare il faro anteriore.pertanto se ne venne un filo della spia di destra ke non so dove era attaccato e si sganciò il filo al blocchetto.da allora la vespa ha dato lo stesso problema,avviandosi tirando l'aria anche a blocchetto chiuso.ma è possibile ke sia una coincidenza, e perchè anche se gli spinotti sono messi bene le vespa parte anche con quandro spento?perchè non mantiene il minimo ma di colpo ha funzioanato benissimo permettendomi di fare anche la carburazione e regolare le viti........ma adesso anche girando le viti non succede niente.io ho visto comunque che il pomello dell'aria non mantiene tirato e quando ho pulito il carbuartore.................ho svitato la vite laterale a punta del carbuartore e passata con spazzola di ferro..........forse l'ho rovinata?insomma potete aiutarmi a risolvere questa situazione?il problema che la vespa non è funzionate ed è un pensiero fisso..............spero in un vostro aiuto.grazie