calma calma e sangue freddo...sei un pò agitato e non si è capito molto....hai un problema all'impianto elettrico...questo mi sembra chiaro...la vespa non teneva il minimo non per problemi di carburazione ma per qualche problema elettrico...ora però non ho capito bene tutta la dinamica della cosa....allora attualmente la vespa va in moto anche a senza chiave giusto? se è così hai messo male i cavi nel blocchetto della chiave: guardando il blocchetto da dietro come è montato il verda va in basso a destra e il nero in alto a sinistra...per quanto riguarda il far a intermitenza in curva hai evidentemente un cavo del faro intrappolato da qualche parte o rotto in qualche punto e curvando la corrente non arriva bene.... per la messa in moto che non tiene il minimo io imputerei il volano o la bobina della candela ma ragionando sul problema precedente io ho l'impressione che tu abbia un cavetto rotto che disperde corrente....però a questo punto le mie sono supposizioni infondate: invochiamo in coro l'aiuto di nitropx!!!!!NITROPX, MANIFESTATI E ILLUMINACI...(in tutti i sensi)