buondì a tutti.
in giro per il web, ho trovato il coperchio selettore marce della special.
attualemente l'ho messo in plastica, questo è in metallo.
la mia è una special 3marcie 1971.
mantava quello in plastica o in metallo?
buondì a tutti.
in giro per il web, ho trovato il coperchio selettore marce della special.
attualemente l'ho messo in plastica, questo è in metallo.
la mia è una special 3marcie 1971.
mantava quello in plastica o in metallo?
mi risponde qualcuno x favoreeeeee!!!!!!
E' segnalato nel primo messaggio, il primaserie montava il "coperchio bilanciere del cambio in acciaio"
GRAAAZIIIIIEEE
perdononate sto un pò rinco stamattina
Ma figurati , solo il prima serie montava il coperchio in acciaio, dal 72 al 75 in alluminio.
COMPRATO........ora "giallona" è veramente completa
VESPA 50 N 1a SERIE COPRI SELETTORE MARCE IN METALLO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
Azz 30€ più spedizione non è proprio a buon mercato....
SI AVETE RAGIONE, MA CONSIDERANDO CHE NON SI TROVA FACILMENTE IN GIRO E NON BADO MOLTO A SPESE QUANDO VOGLIO FARE UN RESTAURO, VA BENE COSI'.
ogni vespa che ho fatto, l'ho riportata maniacalmente come all'origine, solo con pezzi dell'epoca e praticamente nessun pezzo riprodotto tranne dove era impossibile reperirli originali (vedi manopole)
domanda tecnica.
si sa quanti numeri di serie del motore ci sono sui v5a4m?
mi spiego: sui carter ci sono 5 o 6 numeri di serie in base all'anno?
se il carter è v5a4m può avere sia 5 che 6 numaeri di serie, giusto?
Qualcuno tempo fà mi ha chiesto le misure dei listelli pedane in caso di sostiuzione pedana.
eccole qua.
logicamente si parte dal listello più vicino al tunnel usando il primo foro come riscontro poi gli altri vengono da se tenendo d'ovvhio solo la distanza dal tunner rispetto al puntale.
quelli laterali non hano bisogno di distanze dal tunnel, tanto vanno a filo del bordo scudo.
occhio perchè sulla il listello la punta si va a inserire quasi sul bordoscudo.
Ciao Ragazzi!
Posto qui una domanda...avete una foto delle leve della special 3* serie?
Ho un problema di frizione, e prima di limare la leva per dare più corsa alla stessa, volevo sapere se ho quelle giuste!
Grazie,,,,
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
considerando che a occhio non vedo botte o graffi evidenti, potresti riuscire a fare un restauro conservativo ricomprando un pò di cose (fanale post. nesello, ecc)
vedendo quello che la gente ha il coraggio di vendere in giro, non più di 800€.
di che anno è?
quanto chiede lui? nel
un consiglio?......
vai a prelevare al bancomat le 500€......vai da lui con una scusa...mettigli in mano i soldi dicendo......."OK?"
e vedrai che te la porti a casa......(metodo romano di acquisto)
...noto solo adesso che nessuno ha menzionato queste specifiche della special 1a serie, v5a2t: forcella anteriore con attacco portaparafango inclinato diversamente e di forma diversa, parafango anteriore con diversa inclinazione superiore e foro disposto diversamente; rinforzo pedana laterale solo sul lato sinistro;
avete mai provato a mettere su una special ruote da 9 il parafango della 4 m?non avete mai notato nulla di strano?
Confermo pure il blu 490 come colore per gli anni 1969 e 1970 per le special ed elestart...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....