Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 417

Discussione: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

  1. #326
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Si, tutto corrisponde; una curiosità dietro la sella lunga c'era scritto Aquila Continentale?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #327
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Si, tutto corrisponde; una curiosità dietro la sella lunga c'era scritto Aquila Continentale?
    No, uscivano con la scritta serigrafata PIAGGIO, quelle originali; quelle aftermarket erano nude, ma i concessionari a volte vi applicavano un adesivo del tutto uguale alla serigrafia.

  3. #328
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    BIELLA
    Età
    52
    Messaggi
    2 353
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    ciao a tutti , mi sono passate per le mani in questi ultimi tempi due Special , gia che c'ero ho verificato le differenze rispetto alla tabella di questo post ...

    Le elenco :
    V5B3t 4200** , 1981
    foro pedale freno tondo , pedale sezione quadrata
    fanale posteriore Veralux

    V5B3t 1663** , 1978
    Bobina Femsa nera
    cavo candela nero
    fanale posteriore Veralux
    bloccasterzo ovale
    fermacavi manubrio plastica

    Ovviamente alcuni particolari possono essere stati sostituiti nel tempo , ma il foro pedana e la sede bloccasterzo sono difficili da cambiare ...

    Si trattera' delle "solite" transizioni Piaggio , quello che c'e' a magazzino si usa poi si cambia ..

    Spero di essere stato utile ..

    Ciao
    Guabix

  4. #329
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Si trattera' delle "solite" transizioni Piaggio , quello che c'e' a magazzino si usa poi si cambia ..
    Sì, lo credo anch'io.

    Ciao, Gino

  5. #330
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    nasello in plastica nera con fregio in metallo lucido e logo Piaggio esagonale;
    • fanalino posteriore di nuovo disegno, ad alta visibilità, rettangolare e con tettuccio nero, marca FB BOSATTA 1970;
    Devo contraddire questi dettagli per le special prima serie: il nasello ed il tettucio della special prima serie sono di un grigio scurissimo, neri sono i ricambi. Inoltre il Bosatta non era originale, ma ci voleva la gemma marcata Siem. Wyatt, Vespa979 che dite?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #331
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    27
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    concordo sia con il nasello grigio scurissimo che per il fanale siem sempre con tettuccio grigio scurissimo...


  7. #332
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    ok, dimmi anche il fanale dai!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  8. #333
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    27
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    pure quello grigio scurissimo e marchiato siem


  9. #334
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Ok, quindi ora ci vorrebbe un mod smallframe o uno staff member che apporti tali correzioni alla distinta della Special V5A2 prima serie.
    Ultima modifica di ruggero; 10-03-13 alle 20:50

  10. #335
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    nasello in plastica nera con fregio in metallo lucido e logo Piaggio esagonale;
    • fanalino posteriore di nuovo disegno, ad alta visibilità, rettangolare e con tettuccio nero, marca FB BOSATTA 1970;
    Devo contraddire questi dettagli per le special prima serie: il nasello ed il tettucio della special prima serie sono di un grigio scurissimo, neri sono i ricambi. Inoltre il Bosatta non era originale, ma ci voleva la gemma marcata Siem. Wyatt, Vespa979 che dite?
    Si è così come scrivi, nella discussione ricordo che vennero fuori le stesse considerazioni (se non sbaglio), ma la correzione al testo iniziale non è stata fatta.

  11. #336
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    ...non so se è stato già detto, ma nelle special prima serie, poche in verità, mi è capitato di trovarne con il nasello in un grigio più chiaro del solito, quasi bianco......non so se avete presente il colore delle fiancatine del ciao prima serie che erano di quel bianco-grigio.....quello lì...però mi è capitato di vederle sempre in rosso....una l'ho vista in una pubblicità piaggio dell'epoca, e mi sembrò un fotoritocco, ma poi ne ho viste due a novegro nei vari anni ed una ad imola.....mi pare fossero tutte rosse.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  12. #337
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Bene, adesso abbiamo molte info, bisogna solo aggiornare il primo post.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  13. #338
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...non so se è stato già detto, ma nelle special prima serie, poche in verità, mi è capitato di trovarne con il nasello in un grigio più chiaro del solito, quasi bianco......non so se avete presente il colore delle fiancatine del ciao prima serie che erano di quel bianco-grigio.....quello lì...però mi è capitato di vederle sempre in rosso....una l'ho vista in una pubblicità piaggio dell'epoca, e mi sembrò un fotoritocco, ma poi ne ho viste due a novegro nei vari anni ed una ad imola.....mi pare fossero tutte rosse.....
    Ero convinto anchio di quello che scrivi, ma in un'altra discussione furono postate foto di 50 special v5a2 color rosso con nasello in grigio scuro innegabilmente conservate... e li cadde la mia certezza.

  14. #339
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Bene, adesso abbiamo molte info, bisogna solo aggiornare il primo post.
    Fatto!

    Ciao, Gino

  15. #340
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Ero convinto anchio di quello che scrivi, ma in un'altra discussione furono postate foto di 50 special v5a2 color rosso con nasello in grigio scuro innegabilmente conservate... e li cadde la mia certezza.
    ...pensa un pò, anch'io ho una special prima serie rosso corallo col nasello nero, non dico che fossero esclusivamente col nasello bianco, ma che alcune sono uscite con quest'ultimo anzichè il nero.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  16. #341
    VRista Junior L'avatar di Nikone
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Parma
    Età
    26
    Messaggi
    118
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Devo contraddire alcune cose per la seconda serie , posseggo una special 3marce del '73 che monta il v5a2m , i rapporti non sono 16/68 ma 18/67(controllato di persona) e monta i cerchioni da 10 a 5 viti , per la scritta invece nelle prime della seconda serie erano utilizzate ancora quelle in corsivo non só fino a che data ma la mia le monta
    ciao Niko

  17. #342
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Citazione Originariamente Scritto da Nikone Visualizza Messaggio
    Devo contraddire alcune cose per la seconda serie , posseggo una special 3marce del '73 che monta il v5a2m , i rapporti non sono 16/68 ma 18/67(controllato di persona) e monta i cerchioni da 10 a 5 viti , per la scritta invece nelle prime della seconda serie erano utilizzate ancora quelle in corsivo non só fino a che data ma la mia le monta
    ciao Niko
    ...con le ruote da 10 i rapporti NON possono essere di serie 18/67 per il semplice fatto che la vespa andrebbe oltre i 40 kmh legali per legge.....con ruote da 9 andava la 18/67, con quelle da 10 la 16/68, sia che fosse tre marce che quattro, quindi nell'esemplare menzionato o sono state cambiate le ruote oppure i rapporti della primaria...
    inoltre, le scritte in corsivo, per tutta la produzione piaggio vengono sostituite nel settembre '73 circa.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  18. #343
    VRista Junior L'avatar di Nikone
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Parma
    Età
    26
    Messaggi
    118
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...con le ruote da 10 i rapporti NON possono essere di serie 18/67 per il semplice fatto che la vespa andrebbe oltre i 40 kmh legali per legge.....con ruote da 9 andava la 18/67, con quelle da 10 la 16/68, sia che fosse tre marce che quattro, quindi nell'esemplare menzionato o sono state cambiate le ruote oppure i rapporti della primaria...
    inoltre, le scritte in corsivo, per tutta la produzione piaggio vengono sostituite nel settembre '73 circa.....
    Il problema é che la mia con marmitta parzialmente otturata e il gruppo termico originale và ai 55 -60 km/h , per quanto ne sapevo io in un primo momento sono state prodotte utilizzando i rapporti vecchi (18/67) in seguito poi é avvenuta la conversione a 16/68 . Io comunque ho la certezza che della mia non sia mai stato cambiato niente ( nemmeno le scritte ) sarà un'esemplare unico
    ciao Niko

  19. #344
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Citazione Originariamente Scritto da Nikone Visualizza Messaggio
    Il problema é che la mia con marmitta parzialmente otturata e il gruppo termico originale và ai 55 -60 km/h , per quanto ne sapevo io in un primo momento sono state prodotte utilizzando i rapporti vecchi (18/67) in seguito poi é avvenuta la conversione a 16/68 . Io comunque ho la certezza che della mia non sia mai stato cambiato niente ( nemmeno le scritte ) sarà un'esemplare unico
    ciao Niko
    Ne hai la certezza perchè l'hai acquistata tu nuova dal concessionario e ne sei sempre stato l'unico proprietario e non hai mai fatto questi interventi? Altrimenti, non puoi avere nessuna certezza!

    La mia prima vespa era una VNB2 che, quando mio padre mi regalò una Super 150, io diedi a mio cugino, e lui la modificò a mia insaputa, mettendogli il gruppo a 4 marce. Se non me l'avesse detto, prima che la vendessimo, non l'avrei mai saputo.

    Ciao, Gino

  20. #345
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Citazione Originariamente Scritto da Nikone Visualizza Messaggio
    Il problema é che la mia con marmitta parzialmente otturata e il gruppo termico originale và ai 55 -60 km/h , per quanto ne sapevo io in un primo momento sono state prodotte utilizzando i rapporti vecchi (18/67) in seguito poi é avvenuta la conversione a 16/68 . Io comunque ho la certezza che della mia non sia mai stato cambiato niente ( nemmeno le scritte ) sarà un'esemplare unico
    ciao Niko
    I rapporti non sono i suoi, ecco perchè fa i 55! Di sicuro è stata modificata, anche a tua insaputa.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  21. #346
    L'avatar di Molot
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Piombino
    Età
    59
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Salve dopo il PX del 77 senza frecce, mi appresto a sistemare lo special 50 V5B1T 44xxx del marzo 74, lo vernicerò nel colore in cui è uscito di fabbrica rosso corsa, mio cugino primo proprietario mi ha detto di non aver mai messo le mani nel motore ed effettivamente ho trovato alcuni particolari riportati nel I° post tipo, bobina interna AT, guaine grigio chiare e quella della 1 marcia nera ecc, però il cavo della candela è rosso e lui giura di non averlo mai toccato. Qualcuno di voi mi può dare un link dove scaricare le tavole ricambi per questo modello, gli spaccati insomma perchè ad esempio tutti i cavi escono da sotto il telaio da un buco abbastanza grosso e squadrato senza nessun gommino, mi chiedo era cosi?
    Grazie per un aiuto
    PS il mjio motore è V5A2M

  22. #347

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    palermo
    Età
    57
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Salve a tutti, ma è possibile una 50 special del 1977 con toppa tonda?

  23. #348
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...non so se è stato già detto, ma nelle special prima serie, poche in verità, mi è capitato di trovarne con il nasello in un grigio più chiaro del solito, quasi bianco......non so se avete presente il colore delle fiancatine del ciao prima serie che erano di quel bianco-grigio.....quello lì...però mi è capitato di vederle sempre in rosso....una l'ho vista in una pubblicità piaggio dell'epoca, e mi sembrò un fotoritocco, ma poi ne ho viste due a novegro nei vari anni ed una ad imola.....mi pare fossero tutte rosse.....
    Assurdo oggi ho visto una 50 special prima serie rossa, aveva il nasello quasi bianco esattamente come dice Sergio; ora la stranezza è che il tegolino del faro posteriore era dello stesso bianco slavato! Era conservata abbastanza bene, tutta originale, vi risulta il tegolino??
    Ultima modifica di joedreed; 30-12-13 alle 22:31
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  24. #349
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Assurdo oggi ho visto una 50 special prima serie rossa, aveva il nasello quasi bianco esattamente come dice Sergio; ora la stranezza è che il tegolino del faro posteriore era dello stesso bianco slavato! Era conservata abbastanza bene, tutta originale, vi risulta il tegolino??
    hai visto?si, anche il tegolino dello stesso colore......ci sono ci sono....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  25. #350
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

    Scusate, c'è un errore da correggere: la 3ª serie va dal 75 al 78, non dal 75 all'83, ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •