Salve a tutti ... vorrei tornare sulla discussione dei colori , in pratica , c'e' una ragazza che abita vicino a me e da un po' di giorni la vedo girare con una 50 Special con le scritte : " Special" dietro e avanti " Vespa 50 " in corsivo , ruote da 9 '' , nasello e tettuccio sul faro posteriore neri , sella lunga con chiave color beige ( che sicuramente non e' l'originale ) quindi e' una Special prima serie , pero' e' di colore blu metallizzato scuro ... ... nel data base dei colori non c'e' pero' cercando in rete qualcosa ho trovato

ecco :

questa immagine l'ho trovata in rete ma la vespa della mia vicina e' identica a questa , nuova e con targa piccola e motore originale , troppo preso dalla curiosita' l'ho vista e gli ho domandato di che anno era e se la vespa era tutta originale e lei gentilmente mi ha risposto che la vespa era del 69' , appartenuta ad un suo zio e che era stata sempre di quel colore ....!?!?!?!. secondo voi e' possibile che in passato abbiano fatto una piccola serie di questo colore ??? oppure si facevano su ordinazione perche' tempo fa' vidi un ' altra Special come questa e sembrava tutta originale , voi che dite ????? ... ...